upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 874

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    IL valore è nei tag, il fatto che LMS lo applichi dipende dall'impostazione selezionata per lo specifico lettore

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine91.jpg
Visite: 182
Dimensione:   79.5 KB
ID: 16324
    Io ho la stessa configurazione della tua foto, il fatto che lmd mi scrive quella cosa riguardo il volume indica solo che lo legge nel tag o che lo sta facendo?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DacPassion
    Io ho la stessa configurazione della tua foto, il fatto che lmd mi scrive quella cosa riguardo il volume indica solo che lo legge nel tag o che lo sta facendo?
    Bella domanda... Io non mi sono mai preoccupato xchè non il replay gain in nessun file. L'unica cosa che mi preoccupa è che ci sia qualcosa di sbagliato nella tua installazione, è sempre stato un problema l'upgrade su mac, comunque domani provo a convertire un file in flac aggiungo il replay gain, lo sposto su mac e vedo cosa succede da me.

Eventualmente puoi mettere il file da qualche parte ove io riesca a prelevarlo?

EDIT: Verificato creando un file nuovo con replay gain lo mostra anche se non lo applica.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 29-03-2015 a 03:51
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Predefinito

@Giovanni e Antonello
    Voi come tenete i buffer in squeezelite?

@Antonello
    Per curiosità, tu che se non erro hai "i piedi in due staffe" hai mai verificato come si comporta lo NAA come consumi di cpu quando riceve file da hqplayer?
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1

tebibyte
    configurazione

Predefinito

@Giovanni e Antonello
    Voi come tenete i buffer in squeezelite?

@Antonello
    Per curiosità, tu che se non erro hai "i piedi in due staffe" hai mai verificato come si comporta lo NAA come consumi di cpu quando riceve file da hqplayer?
    non erri!!!

Dac il NAA con NAD consuma niente....dallo 0 allo 0,2% (i3 2100T)

Per i buffer adesso sto sperimentando buffer alti (160-320 mb) -b 163840-327680
    lo standard di daphile é -b 3072:4096 (3-4 mb)

Predefinito

Io vado con 250mb stream e 500mb out

Curiosità, escludendo la faccenda upsampling, i compiti che esegue nad possono essere paragonati a quelli di squeezelite oppure sono diversi?

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Io vado con 250mb stream e 500mb out

Curiosità, escludendo la faccenda upsampling, i compiti che esegue nad possono essere paragonati a quelli di squeezelite oppure sono diversi?
    Dac penso che hanno un funzionamento diverso.
    Sqeezelite (mi correggete se sbaglio) é un vero e proprio player audio.
    NAD non fa altro che comunicare al driver audio il segnale che gli arriva dal player.

Quindi nascono per funzioni diverse...non penso siano paragonabili.

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Dac penso che hanno un funzionamento diverso.
    Sqeezelite (mi correggete se sbaglio) é un vero e proprio player audio.
    NAD non fa altro che comunicare al driver audio il segnale che gli arriva dal player.

Quindi nascono per funzioni diverse...non penso siano paragonabili.
    In realtà le funzioni, posto che squeezelite può fare conversione ed upsampling, NAD non so ma non credo (con un dubbio maggiore sulla conversione), sono esattamente le stesse: Ricevere uno stream raw pcm da ethernet, bufferizzarlo e passarlo al dac via USB.

Gli strumenti dei SO ed i driver ovviamente 'fanno' il lavoro, le due applicazioni lo orchestrano, chiamando in causa di volta in volta i diversi strumenti.

La differenza è più nel come lo fanno che non nel cosa fanno, cioè che protocolli di trasmissione usano, mediante quali librerie, con quali parametri, ecc.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 29-03-2015 a 16:39
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)