upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 32 di 88
prima
... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 82 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 874
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Io proverei ad evitarlo, come ha fatto Giovanni.

EDIT:

NOTA BENE: L'uso della rete nel terzo caso è DRAMMATICAMENTE più alto, la scala passa da 100 Kbit a 100 MBit. E' vero che anche Chrome sembra maggiormente attivo (forse stavi facendo qualcosa d'altro) ma attenzione: Se solo volessi gestire due stanze saresti fuori limite di una 10/100, qualche componente (router o switch) potrebbe già essere 'tirato'.
    Come ha fatto Giovanni che mi so perso qualche puntata?

per i grafici sono da prendere con le molle, sopratutto la differenza minima che si risconta tra 1 e 2, l´uso della rete non é sempre lo stesso ma varia di quei 200/300 B/sec.

Quindi per me le prime due sono simile come uso delle risorse.

La terza ha quel picco di 40/50 secondi all´inizio del play poi diventa come i primi due.

Originariamente inviato da DacPassion
    Provato, non funziona :-(

Due curiosità, giusto per iniziare a capire qualcosa:

1 se nell'interfaccia web su tipi di file cambio delle impostazioni (disattivo o attivo qualcosa) ne devo trovare riscontro in convert.conf?

2 come posso verificare se quello che "esce" attualmente dal mio LMS è pcm e non un flac ...almeno vorrei avere la certezza che questo primo passo, che sembra essere andato in porto, dia veramente i suoi frutti :-)
    1) no! é il contrario quello che cambi in convert.conf lo riscontri nelle impostazioni di LMS.

2) non saprei proprio....

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Provato, non funziona :-(

Due curiosità, giusto per iniziare a capire qualcosa:

1 se nell'interfaccia web su tipi di file cambio delle impostazioni (disattivo o attivo qualcosa) ne devo trovare riscontro in convert.conf?
    Si, almeno fino a che non hai creato il custom-convert.conf, altrimenti il funzionamento francamente non mi è chiaro ed è assolutamente da evitare.

2 come posso verificare se quello che "esce" attualmente dal mio LMS è pcm e non un flac ...almeno vorrei avere la certezza che questo primo passo, che sembra essere andato in porto, dia veramente i suoi frutti :-)
    Attivi i log di conversione (impostazioni, avanzate, registazioni, tutto qualnto riguarda le conversioni) e spulci i log (impostazioni, informazioni, log del server). Potresti anche quardre in 'ulteriori informazioni' sul pezzo in esecuzione, se riporta wav è certamente pcm, se riporta ancora Flac non è detto, devi guardare i log.

Detto ciò, dato che a me funziona, credo tu abbia qualcosa che non va, quindi bisognerebbe fare un'indagine passo passo e capire cos'hai di diverso da me. Adesso non riesco, devo uscire, forse stasera ho il tempo per farlo.

intanto rimettiti in condizione iniziale (cancella custom).

A dopo.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da antonellocaroli
    Come ha fatto Giovanni che mi so perso qualche puntata?
    v. post 281 e precedenti.

per i grafici sono da prendere con le molle, sopratutto la differenza minima che si risconta tra 1 e 2, l´uso della rete non é sempre lo stesso ma varia di quei 200/300 B/sec.

Quindi per me le prime due sono simile come uso delle risorse.
    Certo tra pcm e (14400 b/sec) e flac ( c.a. 800 b/sec) la differenza è in quell'ordine di grandezza, nulla di che (oggi con 10/100 Mb, nel 2003 WiFi con 8 Mb/sec al massimo...).

La terza ha quel picco di 40/50 secondi all´inizio del play poi diventa come i primi due
    Come i primi due? Sei sicuro? Non è che interpreti male la scala?

Vorrebbe dire che i tuoi buffer sono grandi a sufficienza per tenere l'intera song in memoria, ed il traffico è praticamente solo di controllo (anche se mi pare un po troppo per quello e basta).

1) no! é il contrario quello che cambi in convert.conf lo riscontri nelle impostazioni di LMS.
    Funziona anche così, SE non commetti errori o non metti impostazioni che la WEB GUI non riesce ad interpretare, per questo è molto meglio non farlo.

Piuttosto:

Fai le modifiche da WEB GUI -> Copi in custom -> modifichi custom e NON TOCCHI PIU' la web gui.

Convert.conf meglio se proprio non lo tocchi mai direttamente, altrimenti saltarci fuori in caso di problemi è molto più difficile.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712

Attivi i log di conversione (impostazioni, avanzate, registazioni, tutto qualnto riguarda le conversioni) e spulci i log (impostazioni, informazioni, log del server). Potresti anche quardre in 'ulteriori informazioni' sul pezzo in esecuzione, se riporta wav è certamente pcm, se riporta ancora Flac non è detto, devi guardare i log.
    Almeno su questo posso stare tranquillo, giusto? :-)
    Curiosità, quella correzione di volume riportata, la fa lms oppure è stata fatta in fase di ripping?

Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

tebibyte
    configurazione

Predefinito

@ Marco ma dove hai visto 14400 b/sec ?

gibibyte L'avatar di DacPassion

Predefinito

Mi sa che ha messo uno zero di troppo
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Mi sa che ha messo uno zero di troppo
    Ahhhhh....siccome si parlava di interpretazione di scala...iniziavo a sospettare che veramente non ci avevo capito un c.....
    il che é anche probabile

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Curiosità, quella correzione di volume riportata, la fa lms oppure è stata fatta in fase di ripping?

Si Dac, é giusto. Fa la conversione in PCM

Per la correzione volume penso dipenda dal file...prova a cambiare album...

in impostazione>lettore>audio hai disattivato la voce correzione volume?

configurazione

Predefinito

Scusa, ero probabilmente ubriaco, mi riferivo ai valori di bitrate dei due formati:

WAV = 1411 Kb/sec, flac (valore per una compressione bassa) 800 Kb/sec, quindi nello stesso ordine di grandezza.
    Ciao, Marco.

configurazione

Predefinito

Si, stai tranquillo stai suonando PCM decodificato da un FLAC.

Però...

1. Hai attivato la correzione volume (Replay gain) che non è il massimo. Il replay gain è codificato nei tag del tuo file a livello di album.
    2. Verifica di aver disattivato anche la regolazione volume e la dissolvenza, la combinazione dei tre è estremamente deleteria.

Se vuoi partiamo da qui e proviamo ad impostare l'upsampling insieme e passo passo.

Dimmi tu.
    Ciao, Marco.

Pagina 32 di 88
prima
... 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 82 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)