No, io Squeezelite lo uso con Linux su una ALIX nel secondo impianto (casa al mare), l'ho usato ieri come prova rapida su Win per simulare la situazuine di DacPassion con LMS su mac, era la cosa più veloce da fare, tra l'altro, in realtà, è il 'local player' del mio server.
La procedura esiste, certo, ne vale la pena? In che senso? Dipende dai tuoi bisogni/preferenze, non credo comporti altro.
Venedo alle misure:
Sembrerebbe che occupi più banda nel primo caso che non nel secondo, molto strano se il primo è flac nativo ed il secondo pcm, sei sicuro sia così?
Nel terzo caso (dove comunque continui a mandare flac, ma upsamplato) l'occupazione di banda schizza, come prevedibile.
Secondo me con quel comando sox fa una conversione flac-> pcm, un upsapling e quindi una conversione pcm -> flac prima di inviare a squeezelite, che poi fa di nuovo flac -> pcm.
Io proverei ad evitarlo, come ha fatto Giovanni.
EDIT:
NOTA BENE: L'uso della rete nel terzo caso è DRAMMATICAMENTE più alto, la scala passa da 100 Kbit a 100 MBit. E' vero che anche Chrome sembra maggiormente attivo (forse stavi facendo qualcosa d'altro) ma attenzione: Se solo volessi gestire due stanze saresti fuori limite di una 10/100, qualche componente (router o switch) potrebbe già essere 'tirato'.