Salve,
ho rimandato troppo e forse ora è arrivato il momento di prendere un pc che abbia un certo decoro.
Quello che cerco da un pc è soprattutto la velocità e l'accessibilità. Mi serve principalmente per scrivere e soprattutto per ascoltare musica in alta qualità, quindi mi preme avere un'ottima scheda audio, un ottimo lettore blueray audio, dvd audio e cd. Non mi dispiacerebbe neanche giocare a un certo livello, anche se non me ne frega nulla di giocare oltre i 1080 e fissarmi con i dettagli al massimo, inoltre ho una ps4 e giocherei comunque principalmente con questa, date le mie preferenze.
Altra cosa importante che cerco è che mi duri nel tempo, che sia futuribile.
Sono sempre stato più propenso per i prodotti apple, perché mi sono sempre parsi più sicuri, stabili ed efficienti per via del sistema operativo apple ma hanno prezzi che reputo esagerati per quello che offrono e considero anche che sono ignorante in materia e magari quello che cerco in un imac lo posso trovare benissimo in un pc, spendendo magari meno.
Ho già un ottimo monitor samsung in fullhd e 3D. Il budget come dico nel titolo è di circa 1000€ ma ovviamente preferirei risparmiare qualcosina, se possibile.