Ci credo, sarei stupito del contraro! Ripetere giova, io sto usando LMS dal 2005 e Squeezelite dal 2011!
MPD non ha mai convinto nemmeno me, ma più per la gestione della libreria che altro.
Solo una nota: Vojage MPD è facilmente trasformabile (come ho fatto io) in Voyage + squeezelite, così come qualsiasi distro UNIX/LINUX 'aperta'.
Almeno Volumio (e c'è anche un po del mio zampino li)si prepara a supportare squeezelite + LMS come alterantiva ad MPD già direttamente nella distro, in modalità operative molto simili a Daphile, ma totalmente open source.
La stessa possibilità c'è per Rune Adio, Audiophile Linux (ci sto lavorando adesso) e qualsiasi altra distribuzione, non a caso molte distro dedicate a nas hanno già LMS installato, Vortexbox è un antesignano di Daphile.
Quando ti torna la voglia o la curiosità (perchè, fidati, ti torna...) prendi il cubox, fai una CF con la distro che ti piace di più ed aggiungi squeezelite (non c'è bisogno di installare o compilare alcunchè, basta scaricare il binario per la piattafoma di riferimento), attaccalo al dac, accendilo ed accendi pure Daphile, vedrai comparire il cubox tra i player senza fare nulla di più, selezionalo e dagli una chance, secondo me ti piacerà molto. Peccato non poter usare la distro di Daphile però...
Ciao.
Marco