Originariamente inviato da
bigtube
La tua analisi Marco è sicuramente corretta. Ma noi, che ci piace smanettare, che cosa vorremmo che facesse il buon Kipeta? Lui non ha fatto altro che ricompilare un sistema per farlo funzionare in un certo modo basandosi sulle possibilita' offerte dall'esistente in ambito open source. Non è un elaboratore talentuoso che mette mano a creare nuovi filtri digitali o resampler
innovativi per manipolare lo stream digitale. Qui sta la differenza per esempio con Miska che ha creato un player davvero innovativo nella sostanza.
La vera innovazione sarebbe riscrivere ALSA e i resampler altrimenti ci prendiamo una qualunque Debian,ci installiamo LMS+Squezeelite e siamo a posto se non ci convince usare MPD.
Cosa voglio dire? Che l'open source non detiene ancora il primato nell'innovazione,probabilmente perchè lo sforzo da mettere in campo è troppo alto e questo anche se puo' dispiacere purtroppo al momento e cosi. Chi sa' metterci mano alla fine vuole essere remunerato. E Winzozz impera...chissa' perchè.