Errore ssd

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  1. #11
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    che il Revo ha quantomeno un blocco difettoso.

    Vi sono due circostanze strane, però: Windows non restituisce quel messaggio grave per così poco,
    e soprattutto che dal parametro SMART "Unexpected Power Loss" risulterebbero oltre un migliaio di
    impreviste mancanze di energia elettrica che hanno portato allo spegnimento inatteso del Revo.

    In genere i produttori ritengono comunque da RMA un dispositivo con un blocco deteriorato, quindi
    contatterei prima OCZ tramite i canali ufficiali per seguire la loro procedura di RMA.

  2. #12
    byte L'avatar di nik@la
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    ciao,
    ocz ha risposto dicendomi di fare un update del firmware( era già l'ultimo quello installato) ed un secure erase...
    ti posto lo screen per sapere come sono i valori ora....


  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
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    Originariamente inviato da nik@la
    ciao grazie della risposta.... hdd guardian non vede l'ssd( probabilmente perchè è pci-express)... dici che potrebbero passarlo in garanzia visto che lo scontrino è del 02-11-2012...nel caso dovrei spedirlo al negozio online dello scontrino o direttamente all'ocz? purtorpppo la sede ocz è in olanda....
    Se la data d'acquisto con scontrino è il 2 Novembre (quindi non con fattura ed è stato acquistato in Italia) puoi benissimo rimandarlo anche allo shop online chiedendo l'RMA. La garanzia legale in questi casi è di 2 anni.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
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    il numero di blocchi difettosi è rimasto 1.

    Quello che OCZ dovrebbe spiegare, è il numero di Unexpected Power Loss che nel frattempo si è
    andato ad incrementare da 1093 a 1107.

    La differenza (14) è un numero che, in così breve tempo, indica verosimilmente come l'unità non
    sia più in grado di stabilire il normale arresto del sistema dalla perdita inaspettata di energia
    (per il Revo rappresenta uno spegnimento anomalo).

    Se il tuo sistema è a posto c'è evidentemente qualcosa che non quadra nella logica di controllo
    del Revo o nel suo firmware.

    Ogni qualvolta il Revo non procede allo spegnimento regolare della propria circuitazione, ovvero
    quando al successivo riavvio va ad incrementare il valore di Unexpected Power Loss, esiste in pura
    teoria (andrebbe verificato, e solo nei laboratori OCZ sono in grado di farlo) anche la possibilità che
    aumenti la previsione futura di una qualche anomalia più seria.

  5. #15
    byte L'avatar di nik@la
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    Originariamente inviato da frakka
    Se la data d'acquisto con scontrino è il 2 Novembre (quindi non con fattura ed è stato acquistato in Italia) puoi benissimo rimandarlo anche allo shop online chiedendo l'RMA. La garanzia legale in questi casi è di 2 anni.
    ho provato a sentire lo shop online... siccome l'ho preso usato loro mi hanno detto che non fanno assistenza solo con lo scontrimo ma solo al cliente primario che lo ha acquistato... anche se mi sembra una cavolata

  6. #16
    byte L'avatar di nik@la
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    Originariamente inviato da Totocellux
    il numero di blocchi difettosi è rimasto 1.

    Quello che OCZ dovrebbe spiegare, è il numero di Unexpected Power Loss che nel frattempo si è
    andato ad incrementare da 1093 a 1107.

    La differenza (14) è un numero che, in così breve tempo, indica verosimilmente come l'unità non
    sia più in grado di stabilire il normale arresto del sistema dalla perdita inaspettata di energia
    (per il Revo rappresenta uno spegnimento anomalo).

    Se il tuo sistema è a posto c'è evidentemente qualcosa che non quadra nella logica di controllo
    del Revo o nel suo firmware.

    Ogni qualvolta il Revo non procede allo spegnimento regolare della propria circuitazione, ovvero
    quando al successivo riavvio va ad incrementare il valore di Unexpected Power Loss, esiste in pura
    teoria (andrebbe verificato, e solo nei laboratori OCZ sono in grado di farlo) anche la possibilità che
    aumenti la previsione futura di una qualche anomalia più seria.
    provo a mandare il nuovo screen alla ocz e vediamo cosa mi dicono... beh una cosa strana( per me) che fa quando si avvia il pc è... anccendo si avvia e fa il classico bip... dopo poci secondi si riavvia da solo e dopo il riavvio esegue la procedura giusta di boot fino al completo caricamento con l'entrata in windows

  7. #17
    Super Moderatore L'avatar di frakka
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    Originariamente inviato da nik@la
    ho provato a sentire lo shop online... siccome l'ho preso usato loro mi hanno detto che non fanno assistenza solo con lo scontrimo ma solo al cliente primario che lo ha acquistato... anche se mi sembra una cavolata
    Però, legalmente, hanno ragione: Per te il venditore è chi ti ha venduto il disco, non lo shop dove lui l'ha acquistato.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #18
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    Originariamente inviato da nik@la
    provo a mandare il nuovo screen alla ocz e vediamo cosa mi dicono...
    [...]

    si, meglio mostrarsi collaborativi. Speriamo si convincano a sostituirtelo, ma non è scontato che
    in realtà poi si decidano a farlo.




    Originariamente inviato da nik@la
    [...]
    beh una cosa strana( per me) che fa quando si avvia il pc è... anccendo si avvia e fa il classico bip... dopo poci secondi si riavvia da solo e dopo il riavvio esegue la procedura giusta di boot fino al completo caricamento con l'entrata in windows

    di sicuro i fake-boot dicono che usi una piattaforma Intel e questo potrebbe spiegare il gran numero
    di Unexpected Power Loss.

    Obiettivamente, questo fatto non può in alcun modo essere a carico di OCZ.

  9. #19
    byte L'avatar di nik@la
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    Originariamente inviato da Totocellux
    si, meglio mostrarsi collaborativi. Speriamo si convincano a sostituirtelo, ma non è scontato che
    in realtà poi si decidano a farlo.







    di sicuro i fake-boot dicono che usi una piattaforma Intel e questo potrebbe spiegare il gran numero
    di Unexpected Power Loss.

    Obiettivamente, questo fatto non può in alcun modo essere a carico di OCZ.
    in che senso? ma dici che il pc ha qualcosa che non va per cui fa il fake boot? comqunque dopo avergli mandato lo screen con i valori smart dopo la procedura mi hanno aperto un rma... quindi glielo mando.. se me lo cambiano meglio.... nonostante abbia preso un ssd nuovo che dovrebbe arrivarmi lunedì... però visto l'altro valore prestazionale ed economico del revo.... se lo cambiano tutto di guadagnato....

  10. #20
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    Originariamente inviato da nik@la
    in che senso? ma dici che il pc ha qualcosa che non va per cui fa il fake boot?
    [...]

    non c'è nulla di strano nel tuo pc: Double boot/Fake boot

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