Correttori attivi di acustica ambientale: non c'e' niente da fare ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 194

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Registered User

Predefinito

Originariamente inviato da microfast
    Nulla, hai semplicemente "pushed the bad button" ....

Lo chiedo anche a te, visto che non riesco a capirlo:

Ma che ci trovate di interessante a parlare con gente che anche quando esperta non intende esporsi?

Vedere Otello che alla prima domanda scomoda comincia ad inalberarsi o Giussani esprimersi come ti e' capitato, od il Majandi che a precise domande risponde laconicamente con un no comment o GPM che qualsiasi strada si imbocchi parte sulla difensiva per giustificarsi anche quando non gli e' chiesto, ex recensori che si lamentano esternando antichi rancori ...

Od ancora leggere di uno come Angelo che dopo aver brancolato nel buio per secoli ed essersi finalmente affidato a qualcuno che ci capisce, si crede diventato esperto ( ho appena letto il suo post che ha liquidato il tenente e le sue Genelec ed in un altro fatto andare in depressione il Sala con il suo glorioso RDAC presentato in modo troppo autorevole dalla rivista piu' autorevole), etc etc

Spiegami se tutto questo e' utile, divertente o magari conta il solo partecipare, non importa come, in un salotto "autorevole ed HIEND", davvero mi piacerebbe capirlo ...

Saluti
    Marco
    Caro Marco, ma ce l'hai con me...?

Prima di scrivere stupidaggini sul mio conto fai per favore la fatica di leggere quello che scrivo cercando di capire sia i contenuti che il contesto.

Io non mi sono mai tirato indietro di fronte a nessuna domanda mi sia stata fatta.
    Certo che le domande totalmente sbagliate o gli attacchi personali gratuiti li tratto come meritano. Sarà mio diritto o no...?

Se riesci a cliccare sui link ipertestuali e poi leggere anche dove vai a finire invece di applicare l'ormai consueto "clicca e fuggi", ti posto qualcosa che potrebbe esserti utile:

Audio Review - Pagina 9 - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM

Messaggi del Forum

Hi-Fi Emotions Forum: credo

E per finire:

Inizia da qui

In ogni caso,sappi che la dietrologia con me non funziona. Non ho segreti e non dico bugie. Farei troppa fatica a ricordarmele per non essere smascherato.

Buon proseguimento.
    Tornerò quando avrai convinto a partecipare anche Linkwitz, tanto per dire...

Diciamo che tre forum più il mio mi bastano e avanzano.

Sono stato scortese?
    Non mi pare proprio. Anzi visto quello che hai scritto sono convinto di essermi tenuto anche troppo. Se volessi dirmi qualcosa, no problem: 3357302600

gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

Originariamente inviato da renatogiussani
    Caro Marco, ma ce l'hai con me...?

Prima di scrivere stupidaggini sul mio conto fai per favore la fatica di leggere quello che scrivo cercando di capire sia i contenuti che il contesto.

Io non mi sono mai tirato indietro di fronte a nessuna domanda mi sia stata fatta.
    Certo che le domande totalmente sbagliate o gli attacchi personali gratuiti li tratto come meritano. Sarà mio diritto o no...?

Se riesci a cliccare sui link ipertestuali e poi leggere anche dove vai a finire invece di applicare l'ormai consueto "clicca e fuggi", ti posto qualcosa che potrebbe esserti utile:

Audio Review - Pagina 9 - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM

Messaggi del Forum

Hi-Fi Emotions Forum: credo

E per finire:

Inizia da qui

In ogni caso,sappi che la dietrologia con me non funziona. Non ho segreti e non dico bugie. Farei troppa fatica a ricordarmele per non essere smascherato.

Buon proseguimento.
    Tornerò quando avrai convinto a partecipare anche Linkwitz, tanto per dire...

Diciamo che tre forum più il mio mi bastano e avanzano.

Sono stato scortese?
    Non mi pare proprio. Anzi visto quello che hai scritto sono convinto di essermi tenuto anche troppo. Se volessi dirmi qualcosa, no problem: 3357302600
    Egregio Ing. Giussani, io non ce l'ho con nessuno in particolare, men che meno con lei, se solo pensa che ancora sogno, come facevo un sacco di tempo fa da ragazzo le Audiolab Delta 3, questi sono sentimenti che ti rimangono li e non passano piu', come il ricordo del buon suono HIFI ( che poi magari non era così ), del primo impianto.

Le rispondero' con piu' calma, ora devo andare a fare i miei soliti Km. in solitudine.

In ogni caso benvenuto.

Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

http://www.digifastmultimedia.it

Registered User

Predefinito

Originariamente inviato da microfast
    Egregio Ing. Giussani, io non ce l'ho con nessuno in particolare, men che meno con lei, se solo pensa che ancora sogno, come facevo un sacco di tempo fa da ragazzo le Audiolab Delta 3, questi sono sentimenti che ti rimangono li e non passano piu', come il ricordo del buon suono HIFI ( che poi magari non era così ), del primo impianto.

Le rispondero' con piu' calma, ora devo andare a fare i miei soliti Km. in solitudine.

In ogni caso benvenuto.

Saluti
    Marco
    Ringrazio del benvenuto, ma devo confermare che sarà molto difficile che il numero di forum cui partecipo attivamente possa salire a cinque...

In ogni caso, visto che la mia posizione riguardo l'acustica ambientale, la equalizzazione e il DRC non ti era affatto chiara... Ora hai letto qualcosa ai link che ti ho postato?

Se non lo hai fatto, son fatti tuoi.
    Se lo hai fatto e credi che non sia stato chiaro, son sempre fatti tuoi.

Se invece, oltre ad avere letto con la necessaria attenzione, hai preso atto che sul mio conto avevi scritto delle cose assolutamente non corrette ti pregherei di fare ammenda.

E guarda che la cosa che mi ha dato più fastidio non è la incomprensione circa la mia posizione riguardo il DRC, ma proprio frasi come questa:

"...Ma che ci trovate di interessante a parlare con gente che anche quando esperta non intende esporsi?

Vedere Otello che alla prima domanda scomoda comincia ad inalberarsi o Giussani esprimersi come ti e' capitato
    ..."

IO NON ESPORMI...???
    MA COME TI E' POTUTO VENIRE IN MENTE...????

LI HAI VISTI I LINK CHE TI HO POSTATO PROPRIO QUI SOTTO IL TUO NASO?
    GUARDA CHE NON LI HO CREATI APPOSTA PER TE, SONO ONLINE DA UN BEL PO'...

Ripeto: "sul mio conto avevi scritto delle cose assolutamente non corrette. Quindi ti pregherei di fare ammenda"

Poi, non vedo proprio perché non dovresti provare a chiarirti con me anche privatamente (335.73.02.600 - renato.giussani@gmail.com).
    Non mi è mai piaciuto seminar nemici in giro.

Grazie.
    Ultima modifica di renatogiussani : 02-04-2011 a 17:52

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Ringrazio del benvenuto, ma devo confermare che sarà molto difficile che il numero di forum cui partecipo attivamente possa salire a cinque...
    Ciao Renato benvenuto anche da parte mia

In ogni caso, visto che la mia posizione riguardo l'acustica ambientale, la equalizzazione e il DRC non ti era affatto chiara... Ora hai letto qualcosa ai link che ti ho postato?

Se invece, oltre ad avere letto con la necessaria attenzione, hai preso atto che sul mio conto avevi scritto delle cose assolutamente non corrette ti pregherei di fare ammenda.

E guarda che la cosa che mi ha dato più fastidio non è la incomprensione circa la mia posizione riguardo il DRC, ma proprio frasi come questa:

"...Ma che ci trovate di interessante a parlare con gente che anche quando esperta non intende esporsi?

Vedere Otello che alla prima domanda scomoda comincia ad inalberarsi o Giussani esprimersi come ti e' capitato
    ..."

IO NON ESPORMI...???

Ripeto: "sul mio conto avevi scritto delle cose assolutamente non corrette. Quindi ti pregherei di fare ammenda"

Poi, non vedo proprio perché non dovresti provare a chiarirti con me anche privatamente (335.73.02.600 - renato.giussani@gmail.com).

Grazie.
    Onestamente in tanti altri compreso io Renato, ci siamo chiesti perchè, non avessi preso al balzo, visto il topic di suggerimenti alla rivista anche, il post dedicato alle correzioni ambientali proposta dal Captain del resto, era un topic aperto per suggerire alternative ad AR

Marco onestamente è rimasto sorpreso come altri ma, per questo non ha detto cose su cui deve fare ammenda si è solo posto una domanda.

Non ti preoccupare Renato nessun nemico come in altri forum qui, siamo in una isola un pò diversa da AR che, a quanto ho letto ha glissato il tuo 3AD

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Registered User

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Ciao Renato benvenuto anche da parte mia

Guarda Roberto, rispondo ancora solo perché sei tu, sto andando a nanna.

Onestamente in tanti altri compreso io Renato, ci siamo chiesti perchè, non avessi preso al balzo, visto il topic di suggerimenti alla rivista anche, il post dedicato alle correzioni ambientali proposta dal Captain del resto, era un topic aperto per suggerire alternative ad AR

L'alternativa, anzi il mio suggerimento oggetto del thread, come ho già detto più volte, era e voleva essere uno solo: occuparsi di autocostruzione di casse.

Marco onestamente è rimasto sorpreso come altri ma, per questo non ha detto cose su cui deve fare ammenda si è solo posto una domanda.

Marco invece come ho fatto notare più che bene, mi ha offeso. E non poco.

Ti ricordo che ha scritto:

..."

Non ti preoccupare Renato nessun nemico come in altri forum qui, siamo in una isola un pò diversa da AR che, a quanto ho letto ha glissato il tuo 3AD

Nemici forse no, ma qualcuno che non vuol capire però direi proprio di sì. Comunque non mi pare proprio che "AR" abbia glissato proprio niente, se non il fatto che forse se quella rivista esiste ancora è anche per quello che ho fatto proprio io molti anni fa, nonché i quarti di nobiltà che le ho personalmente attribuito con i contenuti del mio sito (Renato Giussani Web-Site) dal 2001, pubblicando una selezione di articoli che ne hanno fatto e ne rappresentano ancora in buona parte la storia migliore.

Roberto
    Attendo ancora le scuse da Marco per avermi evidentemente confuso con qualcun altro.

Io, non solo non mi sono mai nascosto dietro a un dito, ma posso tranquillamente affermare che anche qui è pieno di persone che se ne sanno qualcosa di elettroacustica e funzionamento dei sistemi di altoparlanti lo devono anche alla mia personale azione di divulgazione svolta nel corso di decenni senza avere mai segreti su nulla e per nessuno.

E con questo vi saluto, ripetendo: 3357302600 - renato.giussaqni@gmail.com

Non costringetemi a scrivere ancora anche qui, per favore. Come ho già scritto, quattro forum mi bastano e avanzano.

Buonanotte.

gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

..."

IO NON ESPORMI...???

Grazie.
    Ing. Giussani, quali nemici? io non ne ho di nemici, semmai ci sono altre persone ( molte sul forum di AR ) che mi ritengono un personaggio scomodo per il solo fatto che dico le cose come stanno, senza girarci intorno e non accettando addomesticamenti dovuti a non so quali ( ne mi interessa saperlo ) ragioni.

Apprezzo la precisazione fatta da lei oggi sul forum di AR circa il suo apprezzamento di DRC e prendo atto degli altri link di cui mi ha portato a conoscenza.

Converra' con me, che esattamente come lei non posso passare la giornata a leggere tutti i forum esistenti ed il suo post, prima della sua precisazione, ( che non solo io a quanto pare avevo mal compreso ), sembrava in perfetta sintonia con le posizioni di altri autorevoli personaggi che scrivono su AR e relativo forum.

Per esempio, GPM, che come lei ha avuto modo di testare DRC in varie occasioni, pur di darmi contro e' arrivato a dire che la correzione tramite DRC sarebbe utile, sue esatte parole, solo per quei quattro sfigati ( tra cui il sottoscritto ) con un ambiente impossibile.

Forse lei non ricorda piu', ma un po' di anni fa, dopo una cordiale visita a casa mia dell'Architetto Massimo Massetti, curioso proprio di testare i miei lavori sull'eq. ambientale, che in quella circostanza pure mi racconto' del lavoro che stava facendo per i suoi diffusori, io trovai il coraggio di scriverle, presentandomi a lei, come ho fatto oggi, con il ricordo delle famose Audiolab delta3 e descrivendole i miei esperimenti di correzione acustica ambientale, approfittandone per chiederle un suo parere sull'argomento.

Bene, non mi arrivò mai da lei una risposta.

Certo questo non mi fece piacere, ma pensai di non meritare la sua attenzione e che forse aveva altre cose piu' interessanti da fare, ma non ne feci certo una tragedia ne andai a scriverlo in giro per i forum.

Comunque se le fa' piacere la chiamerò per una chiacchierata chiarificatrice.

Cordialmente

Marco Bagna

Ps. Se non trova un po' di tempo anche qui e' un vero peccato, avremmo tanti argomenti da approfondire, ma la capisco che non si puo' partecipare ovunque e che il giorno e' di sole 24 ore ...
    Chiedo comunque anche a lei perche' continua a scrivere in un ambiente dove mi sembra non goda di tutte queste simpatie, forse per antiche rivalita' od altri motivi a noi oscuri e che francamente non ci interessano.
    Qui sarebbe sicuramente apprezzato ed una figura come lei manca sicuramente, visto che la ci sono gia' GPM e GPMJ a parlare di acustica e diffusori.
    Ogni resistenza è inutile ...

http://www.digifastmultimedia.it

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Brevemente una domanda a Renato

Mi devi dire oggi chi è che, si mette ad audiocostruire e lo fa con tutti gli standardi di rito, compreso, spendere 1800 € di Clio Firewire

Ma dai che da noi ci sono prezzi di acquisto elevatissimi per tutto, mediamente un AP viene un buon 15% in più di altri mercati lo sapevi ?

Autocostruzione con cosa ? con un SW freeware e un microfono da 39 € ?

Secondo te ora, dopo ore e ore di lavoro io, prendo il mio diffuore:

http://www.nexthardware.com/forum/co...r-mode-10.html

e ne faccio un articolo, lo misuro e poi lo mando ad una redazione gratis ?

Vedo infatti come vengono a fare commenti su AR nella sezione dedicata al DIY quando, si pubblica un lavoro, e nei commenti mancanti, ci sono compresi i tuoi che, non leggo mai e potrebbero incentivare un Diyers.

Nuovo 2 Vie diciamo Sonus Faber mode ON - Pagina 5 - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM

Intendiamoci Renato, non è che mi serve la tua conferma, o quella di altri per sapere che sono un bravo costruttore di Diffusori ci mancherebbe

Io come altri, non rientriamo nella media di quelli che incollano due tavole copiando e si sentono pronti, ad inviare 4 paginette piene di parola come: Bassi profondi (magari con un 5") alti setori e medi da urlo ma, senza misure, io affronto il progetto in maniera diversa partendo dalle mie skill, quanti ce ne sono in Italia oggi cosi ? quanto vale una persona cosi ?

Io ne conosco una 20ina solamente, quanto varrebbe un nostro articolo come compenso ? visto che sono sempre milioncini delle vecchie lire che si spendono per costruire un Diffusore ?

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    configurazione

Predefinito

Significato di Forum da wikipedia:

Nel linguaggio contemporaneo, oltre che un luogo virtuale d'incontro e di discussione via internet ovvero il centro della vita pubblica nelle città antico-romane, un forum è anche un'occasione d'incontro - quasi sempre a cadenza annuale o comunque periodica - delle più importanti esperienze in un determinato settore.
    Caratteristica del forum, fatte salve le eccezioni, è la messa in evidenza e l'analisi generica delle questioni più importanti del momento, con uno sguardo anche al lungo periodo ed ai possibili sviluppi, che si conclude, al massimo, con l'adozione consensuale di documenti d'indirizzo che molto raramente assumono il rango di vere e proprie decisioni.

Benvenuto anche da parte mia all' Ing. Giussiani, mi auguro che questo suo interesse nello scrivere in questo forum possa apportare maggior trasparenza verso tematiche cosi' complesse come l' audio e la sua corretta riproduzione.

Joy!
    Ultima modifica di Joytoy : 03-04-2011 a 15:36
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

Registered User

Predefinito

Originariamente inviato da Joytoy
    Significato di Forum da wikipedia:

Nel linguaggio contemporaneo, oltre che un luogo virtuale d'incontro e di discussione via internet ovvero il centro della vita pubblica nelle città antico-romane, un forum è anche un'occasione d'incontro - quasi sempre a cadenza annuale o comunque periodica - delle più importanti esperienze in un determinato settore.
    Caratteristica del forum, fatte salve le eccezioni, è la messa in evidenza e l'analisi generica delle questioni più importanti del momento, con uno sguardo anche al lungo periodo ed ai possibili sviluppi, che si conclude, al massimo, con l'adozione consensuale di documenti d'indirizzo che molto raramente assumono il rango di vere e proprie decisioni.

Benvenuto anche da parte mia all' Ing. Giussiani, mi auguro che questo suo interesse nello scrivere in questo forum possa apportare maggior trasparenza verso tematiche cosi' complesse come l' audio e la sua corretta riproduzione.

Joy!
    Scusate tutti, mi dispiace, ma mi pareva di essere stato più che chiaro... Le seguenti sono frasi contenute nei miei precedenti messaggi...:

"Buon proseguimento...

...

...Diciamo che tre forum più il mio mi bastano e avanzano.
    "

"Ringrazio del benvenuto, ma devo confermare che sarà molto difficile che il numero di forum cui partecipo attivamente possa salire a cinque... "

"Non costringetemi a scrivere ancora anche qui, per favore. Come ho già scritto, quattro forum mi bastano e avanzano."

Buona serata a tutti!

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Brevemente una domanda a Renato

Mi devi dire oggi chi è che, si mette ad audiocostruire e lo fa con tutti gli standardi di rito, compreso, spendere 1800 € di Clio Firewire

Ma dai che da noi ci sono prezzi di acquisto elevatissimi per tutto, mediamente un AP viene un buon 15% in più di altri mercati lo sapevi ?

Autocostruzione con cosa ? con un SW freeware e un microfono da 39 € ?

Secondo te ora, dopo ore e ore di lavoro io, prendo il mio diffuore:

http://www.nexthardware.com/forum/co...r-mode-10.html

e ne faccio un articolo, lo misuro e poi lo mando ad una redazione gratis ?

Vedo infatti come vengono a fare commenti su AR nella sezione dedicata al DIY quando, si pubblica un lavoro, e nei commenti mancanti, ci sono compresi i tuoi che, non leggo mai e potrebbero incentivare un Diyers.

Nuovo 2 Vie diciamo Sonus Faber mode ON - Pagina 5 - Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM

Intendiamoci Renato, non è che mi serve la tua conferma, o quella di altri per sapere che sono un bravo costruttore di Diffusori ci mancherebbe

Io come altri, non rientriamo nella media di quelli che incollano due tavole copiando e si sentono pronti, ad inviare 4 paginette piene di parola come: Bassi profondi (magari con un 5") alti setori e medi da urlo ma, senza misure, io affronto il progetto in maniera diversa partendo dalle mie skill, quanti ce ne sono in Italia oggi cosi ? quanto vale una persona cosi ?

Io ne conosco una 20ina solamente, quanto varrebbe un nostro articolo come compenso ? visto che sono sempre milioncini delle vecchie lire che si spendono per costruire un Diffusore ?
    Perdonami, Roberto, sai che sei una persona che stimo molto ma, a mio avviso, stai mettendo nel brodo troppa carne... Che c'entra il tuo discorso con quel che ha scritto, qui e su AR, Renato Giussiani?
    Riguardo alle riviste specializzate. Ma veramente credi/credete che abbiano oggi la stessa importanza che avevano negli anni '70-'80? Oggi le riviste audio, se va benissimo, stampano circa 10 mila copie al mese e ne vendono meno della metà!!!
    Non c'è il minimo dubbio che la professionalità vada pagata. Ma un professionista che scrive oggi per una riviste audio o lo fa per passione o perchè desidera avere visibilità su un certo target di utenza. E' una precisa scelta. Di sicuro, comunque, a parte pochissime persone, un redattore di questo settore non può sopravvivere con i compensi percepiti dalle riviste per i suoi articoli. Eccellenti o scadenti che siano!
    Ancora una volta, comunque, vedo che Marco (Microfast) conduce qui come altrove la sua personalissima crociata contro Audio Review. Come sempre, per lui, o è tutto bianco o è tutto nero senza alcuna sfumatura. Mi chiedo perchè, avendo qui lo spazio e "l'autorità", invece di criticare aspramente l'operato altrui egli stesso non si metta per una volta in discussione proponendo dei suoi lavori (guide, recensioni, misure, etc) con cadenza mensile. Insomma, cercare di fare una rivista a modo suo. Poi sarà il pubblico che, data l'importanza di NextHardware, che vanta un numero di accessi mensili superiore alla tiratura di qualunque rivista audio, lo giudicherà...
    Massimo Bianco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)