Nuovo 2 Vie Diciamo Sonus Faber Mode ON

Pagina 10 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 101
    SRS WOW
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    acustics di leo break
    This one?

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da boris
    This one?
    yep babay

Get Rich or Die Tryin'

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    dato che abbiamo anche l' angolo del neofita ora ne approfitto .... il mid che copre da 256hz a 2800 non c'è il rischio che le diverse parti della memmbrana vibrino a frequenze diverse ( non mi ricordo come si chiama questo fenomeno )

Tu parli dei fenomeni di break up

No no tranquillo nessun problema con quel componente a salire di taglio anzi credo che alzo il tahlio del woofer a 300 e spicci

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Tu parli dei fenomeni di break up

No no tranquillo nessun problema con quel componente a salire di taglio anzi credo che alzo il tahlio del woofer a 300 e spicci

ecco come si chiama

mitico zio ma se ia gia in ferie

Get Rich or Die Tryin'

configurazione

Predefinito

Mesa che per le cassettine da PC quest'anno percorsi Sonori è precluso Portateve robba grossa Ragazzi

Cablaggio Finito con 2.0 mmq della G&BL piatto e inserito primo riempimento, diffusore Operativo e Ben Suonante

Prime prove con Domus11 amico di Audioreview Forum e subito discussione (amichevole ovviamente) sulla resistenza in serie al TW ha vinto lui con 2.350 ohm

Ottima la scena, la profondità e il soundstage ma, secondo me devo attenuare un pò il medio

Rimetto la legenda del Progetto

Woofer P17 WG 00 04
    Midrange P17 WJ 00 06
    Tweeter DX25TG 00 04

Il cabinet ha 44 litri (30Lt + 14Lt) Pareti da 25mm e baffle da 40mm ed è rivestito di bugnato risonanze

L'accordo Reflex è un QB del 3° ordine con Fs di 35 Hz F-3dB42 Hz doppio condotto ciare da 50 mm con venturi la frequenza di incrocio FC è di 275Hz - 2000Hz

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

bellissime zio .... queste le vedo bene finite gomma lacca + laccatura nera per la barchetta del TW

Get Rich or Die Tryin'

configurazione

Predefinito

Giornatina insieme a Fabio e Francesco per mettere a punto il crossover

nibble L'avatar di magnetor

Predefinito

Uff lunghissimo post cmq l'ho letto tutto con interesse e ho anche visionato tutti gli allegati da te postati.
    Innanzitutto credo che siano ovvii e scontati i complimenti per il lavoro che stai eseguendo, se posso permettermi stupefacente il lavoro di falegnameria eseguito, veramente notevole ;
    per ciò che concerne invece la parte prettamente " elettrica " senza nulla togliere ai componenti da te utilizzati io personalmente mi sarei orientato su altro tipo un bel paio di Seas cmq.
    Anche a livello di affinamento del x-over vedo che il lavoro prosegue alla grande che altro dirti se non rinnovarti i miei complimenti vivissimi per il lavoro ormai quasi giunto al termine dopo l'affinamento ( stai usando Clio vero !! ) del crossover al quale stai lavorando.
    Un saluto Luigi.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da magnetor
    Uff lunghissimo post cmq l'ho letto tutto con interesse e ho anche visionato tutti gli allegati da te postati.
    Innanzitutto credo che siano ovvii e scontati i complimenti per il lavoro che stai eseguendo, se posso permettermi stupefacente il lavoro di falegnameria eseguito, veramente notevole ;
    per ciò che concerne invece la parte prettamente " elettrica " senza nulla togliere ai componenti da te utilizzati io personalmente mi sarei orientato su altro tipo un bel paio di Seas cmq.
    Anche a livello di affinamento del x-over vedo che il lavoro prosegue alla grande che altro dirti se non rinnovarti i miei complimenti vivissimi per il lavoro ormai quasi giunto al termine dopo l'affinamento ( stai usando Clio vero !! ) del crossover al quale stai lavorando.
    Un saluto Luigi.
    Grazie Luigi

Si uso CLIO secondo me indispensabile, quella usata ieri è una nuova fiammante Firewire io ho ancora la versione PCI da poverello

Già la prima versione del filtro in foto ottenuto con; AFW, ascolti e misure era ottimale ma, ieri ho preferito insieme a Fabio arretrare il taglio del Mid e mettere un 3° ordine al Tweeter rispetto al 2° di partenza e concentrarmi sulla fase secondo me fondamentale.

Ci sono piccoli problemi da correggere a livello di sfiati della camera del woofer che danno problemi al medio, ce ne siamo accorti tracciando la curva di impedenza del Wf ma, siamo a 3/4 del lavoro

A livello componenti ho cercato di utilizzare materiale che avevo in casa Luigi per sperimentare, sono circa 135 € di pezzi per canale

Ho appena iniziato una analisi di progetto con componenti SEAS e ho già acquistato il midwoofer CA18RNX e il Tweeter 27TFDC mi mancano, il medio puro un MCA12 e il woofer ma, trovo poco con sensibilità 87dB di valido come 25 quindi credo che, userò un subwoofer e il 3 vie superiore vedi Vandersteen 5a (feltro compreso )

anche se il sogno sarebbe quello di utilizzare questi

http://www.lautsprechershop.de/hifi/focal_en.htm

nibble L'avatar di magnetor

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Grazie Luigi

Si uso CLIO secondo me indispensabile, quella usata ieri è una nuova fiammante Firewire io ho ancora la versione PCI da poverello

Già la prima versione del filtro in foto ottenuto con; AFW, ascolti e misure era ottimale ma, ieri ho preferito insieme a Fabio arretrare il taglio del Mid e mettere un 3° ordine al Tweeter rispetto al 2° di partenza e concentrarmi sulla fase secondo me fondamentale.

Ci sono piccoli problemi da correggere a livello di sfiati della camera del woofer che danno problemi al medio, ce ne siamo accorti tracciando la curva di impedenza del Wf ma, siamo a 3/4 del lavoro

A livello componenti ho cercato di utilizzare materiale che avevo in casa Luigi per sperimentare, sono circa 135 € di pezzi per canale

Ho appena iniziato una analisi di progetto con componenti SEAS e ho già acquistato il midwoofer CA18RNX e il Tweeter 27TFDC mi mancano, il medio puro un MCA12 e il woofer ma, trovo poco con sensibilità 87dB di valido come 25 quindi credo che, userò un subwoofer e il 3 vie superiore vedi Vandersteen 5a (feltro compreso )

anche se il sogno sarebbe quello di utilizzare questi

http://www.lautsprechershop.de/hifi/focal_en.htm
    Si conosco ma visto che trovi poco con sensibilità a 87 db da 25 mm, veramente ne dubito proprio che si possa trovar qualcosa, hai mai invece pernsato di cimentarti invece in una cosa del genere

http://www.vandersteen.com/3ahrb.jpg

Pagina 10 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)