This one?
This one?
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Mesa che per le cassettine da PC quest'anno percorsi Sonori è preclusoPortateve robba grossa Ragazzi
Cablaggio Finito con 2.0 mmq della G&BL piatto e inserito primo riempimento, diffusore Operativo e Ben Suonante
Prime prove con Domus11 amico di Audioreview Forum e subito discussione (amichevole ovviamente) sulla resistenza in serie al TWha vinto lui con 2.350 ohm
Ottima la scena, la profondità e il soundstage ma, secondo me devo attenuare un pò il medio
Rimetto la legenda del Progetto
Woofer P17 WG 00 04
Midrange P17 WJ 00 06
Tweeter DX25TG 00 04
Il cabinet ha 44 litri (30Lt + 14Lt) Pareti da 25mm e baffle da 40mm ed è rivestito di bugnato risonanze
L'accordo Reflex è un QB del 3° ordine con Fs di 35 Hz F-3dB42 Hz doppio condotto ciare da 50 mm con venturi la frequenza di incrocio FC è di 275Hz - 2000Hz
![]()
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Uff lunghissimo post cmq l'ho letto tutto con interesse e ho anche visionato tutti gli allegati da te postati.
Innanzitutto credo che siano ovvii e scontati i complimenti per il lavoro che stai eseguendo, se posso permettermi stupefacente il lavoro di falegnameria eseguito, veramente notevole ;
per ciò che concerne invece la parte prettamente " elettrica " senza nulla togliere ai componenti da te utilizzati io personalmente mi sarei orientato su altro tipo un bel paio di Seas cmq.
Anche a livello di affinamento del x-over vedo che il lavoro prosegue alla grande che altro dirti se non rinnovarti i miei complimenti vivissimi per il lavoro ormai quasi giunto al termine dopo l'affinamento ( stai usando Clio vero !! ) del crossover al quale stai lavorando.
Un saluto Luigi.
Grazie Luigi
Si uso CLIO secondo me indispensabile, quella usata ieri è una nuova fiammante Firewire io ho ancora la versione PCI da poverello![]()
Già la prima versione del filtro in foto ottenuto con; AFW, ascolti e misure era ottimale ma, ieri ho preferito insieme a Fabio arretrare il taglio del Mid e mettere un 3° ordine al Tweeter rispetto al 2° di partenza e concentrarmi sulla fase secondo me fondamentale.
Ci sono piccoli problemi da correggere a livello di sfiati della camera del woofer che danno problemi al medio, ce ne siamo accorti tracciando la curva di impedenza del Wf ma, siamo a 3/4 del lavoro
A livello componenti ho cercato di utilizzare materiale che avevo in casa Luigi per sperimentare, sono circa 135 € di pezzi per canale
Ho appena iniziato una analisi di progetto con componenti SEAS e ho già acquistato il midwoofer CA18RNX e il Tweeter 27TFDC mi mancano, il medio puro un MCA12 e il woofer ma, trovo poco con sensibilità 87dB di valido come 25 quindi credo che, userò un subwoofer e il 3 vie superiore vedi Vandersteen 5a (feltro compreso)
anche se il sogno sarebbe quello di utilizzare questi
http://www.lautsprechershop.de/hifi/focal_en.htm
Si conosco ma visto che trovi poco con sensibilità a 87 db da 25 mm, veramente ne dubito proprio che si possa trovar qualcosa, hai mai invece pernsato di cimentarti invece in una cosa del genere
http://www.vandersteen.com/3ahrb.jpg
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)