Sapphire HD5870 Vapor-X OC Crash con linee verticali su schermo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito

Eccomi con le ultime novità, ho flashato il bios come guida e finalmente regge le frequenze di default, per ora nessun tipo di crasch o artefatto, la testo per alcuni giorni e poi vi posto i risultati.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da sam78
    Eccomi con le ultime novità, ho flashato il bios come guida e finalmente regge le frequenze di default, per ora nessun tipo di crasch o artefatto, la testo per alcuni giorni e poi vi posto i risultati.
    Interessante... che vi sia un bios dei miracoli anche per la mia??

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Dipende dalla versione della tua scheda video. Serial Number e SKU sono necessari.
    betaxp86

bit

Arrow

Originariamente inviato da betaxp86
    Dipende dalla versione della tua scheda video. Serial Number e SKU sono necessari.
    Perchè non tentare, le sto provando tutte:

PN : 288-1E140-100SA
    SKU : 11161-03-50R
    SN : A103400012703

bit

Predefinito

Aggiornamento:
    nel frattempo ho aperto un ticket con l'assistenza sapphire. Ieri mi hanno mandato un bios aggioranto che però non ha sortito gli effetti sperati. Oggi mi hanno detto di provare un altro bios, stasera a casa proverò...

bit

Predefinito

Eccomi qui dopo diversi giorni di prova, il primo bios che ho flashato dopo qualche giorno ha iniziato a darmi lo stesso problema, mi hanno inviato un secondo bios e un atiflash diverso dal primo, ora sembra andare tutto bene. con un programma apposito chiamato rbe, caricando il bios salvato da gpu-z, ho notato che il voltaggio ai 1225 mhz è di 1.163 v e a default è a 1.15 (1200mhz) tra l'altro quei parametri si possono modificare manualmente ma non sono sicuro dell'esatta configurazione perche' in teoria se la scheda fosse provvista della tecnologia per il cambio di voltaggio, quel programma riconoscerebe le frequenze di volt opzionabili a scelta dell'utente, invece in questo caso non appaiono, rimane che si possono aumentare a piacere salvarle e poi riflashare, ma rimane il dubbio su cosa si sta facendo, forse aumentando di +0.005 alla volta e testando magari si raggiunge la stabilità, ma quali sono i posti giusti dove mettere i corretti voltaggi e con quali criteri li definisco corretti?
    .. ecco ho finito di raccontarvi tutto ^^ portate pazienza!! spero serva a tutti.
    Ultima modifica di sam78 : 09-11-2010 a 18:05

gibibyte L'avatar di Konrad76

Predefinito

Originariamente inviato da sam78
    Eccomi qui dopo diversi giorni di prova, il primo bios che ho flashato dopo qualche giorno ha iniziato a darmi lo stesso problema, mi hanno inviato un secondo bios e un atiflash diverso dal primo, ora sembra andare tutto bene. con un programma apposito chiamato rbe, caricando il bios salvato da gpu-z, ho notato che il voltaggio ai 1225 mhz è di 1.163 v e a default è a 1.15 (1200mhz) tra l'altro quei parametri si possono modificare manualmente ma non sono sicuro dell'esatta configurazione perche' in teoria se la scheda fosse provvista della tecnologia per il cambio di voltaggio, quel programma riconoscerebe le frequenze di volt opzionabili a scelta dell'utente, invece in questo caso non appaiono, rimane che si possono aumentare a piacere salvarle e poi riflashare, ma rimane il dubbio su cosa si sta facendo, forse aumentando di +0.005 alla volta e testando magari si raggiunge la stabilità, ma quali sono i posti giusti dove mettere i corretti voltaggi e con quali criteri li definisco corretti?
    .. ecco ho finito di raccontarvi tutto ^^ portate pazienza!! spero serva a tutti.
    Bene dai, qualche passetto avanti lo state facendo...speriamo sia definitivooo

bit

Predefinito

Originariamente inviato da MicheleG
    Aggiornamento:
    nel frattempo ho aperto un ticket con l'assistenza sapphire. Ieri mi hanno mandato un bios aggioranto che però non ha sortito gli effetti sperati. Oggi mi hanno detto di provare un altro bios, stasera a casa proverò...
    Scusa, hai risolto col nuovo bios? Perchè anch'io sono nelle tue condizioni ed ho aperto un ticket con l'assistenza tecnica. Mi hanno risposto di ricaricare i driver dopo aver cancellato le tracce precedenti oltre che notizie sull'hw. La situazione è un po' migliorata ma con Mafia 2 sono ricomparse le righe verticali col suono che andava ancora ma pc impallato completamente. A me non hanno proposto di cambiare il bios, finora. Grazie

bit

Predefinito

no...io ho risolto con un'altra scheda sostituita da RMA.
    no nuovo bios
    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)