Originariamente inviato da
MAC1981m
Recensione davvero impeccabile !
Ho avuto modo di approfondire diversi aspetti che in precedenza non avevo preso in considerazione grazie proprio alla lettura di questo articolo.
Purtroppo non sono ancora riuscito a visionare tutti i commenti e cercherò di farlo con calma questa sera; per il momento ho letto quelli presenti alla prima pagina e gli ultimi. Ho potuto comunque notare, come da previsione, che la discussione risulta molto appassionata e che pertanto incorpora ulteriori spunti molto interessanti; sia dalla parte dei sostenitori Ati che da quella nVidia.
Personalmente ho preso la decisione di acquistare una 480 in abbinamento ad una 260 da installare su di un nuovo pc con i7 980x. Purtroppo sto' ancora aspettando la Rampage III che fortunatamente mi è stato confermato (dall'amministratore giampa) dovrebbe essere disponibile tra un paio di settimane.
Ulteriore conferma mi è stata data relativamente i consumi e le temperature davvero un po' elevati, ma con un adeguato sistema di dissipazione del calore utilizzando (ad esempio) un case idoneo come il Thermaltake Spedo Advance auspico di scongiurare questo fattore anche in vista della stagione calda in arrivo.
Fino al mese scorso pensavo di utilizzare il level 10 della medesima marca, ma ho paura che il calore possa accumularsi maggiormente utilizzando questa soluzione. Cerco, inoltre, di evitare soluzioni lcs dato che non sono molto pratico di manodopera in questo senso, altrimenti avrei sempre potuto adottare la versione liquid di eVga.
Mantenendo sempre pulite le ventole con aria compressa non dovrei riscontrare alcun problema di surriscaldamento