Immagino che nel manuale ne sconsiglino l'uso in Sicilia o altre zone calde, e prevedano l'uso dei guanti anticalore per le regolari operazioni di manutenzione.![]()
Immagino che nel manuale ne sconsiglino l'uso in Sicilia o altre zone calde, e prevedano l'uso dei guanti anticalore per le regolari operazioni di manutenzione.![]()
Ottima recensione non ho avuto tempo di leggere tutto, ma credo che rimango con ATI 5870![]()
Max serietà
Certo che però in alcuno occasione si lascia dietro pure la 5970......
![]()
e vero ma in altre pero sta dietro anche ad una 5870!!e logico che è una questione di driver ed ottimizzazioni varie.. in metro non fa comunque miracoli e nel vantage sta dietro.. nvidia con i driver non e come ati e di solito guadagna poco in perfomance con prossime release (almeno che non faccia la furba) mentre ati meno sviluppata sotto questo aspetto con una release nuova e buona a regalarti il 30% in alcuni giochi quindi secondo me con le prossime release ati si vedranno numeri migliori. secondo me ha trattenuto anche un po le performance aspettando fermi e quindi ci sta che qualche prossima release regali un bel boost.. aspetto fiducioso perche ati a sto giro ha lavorato molto bene e gliene dobbiamo dare atto perche ha fatto una vga molto performante ad un prezzo decente che scalda e consuma poco.. sono stati bravi. mentre fermi si trova gia a 550 euro su trovaprezzi (una cifra assurda) scalda piu di un microonde e consuma come una gallardo!!!
Ultima modifica di MaxWrt : 27-03-2010 a 12:09
Il chip Fermi ha pur sempre 3 miliardi di transistor, devi considerare che la 5970 di basa su un'architettura dual GPU. In alcuni casi le soluzioni a singolo chip son avvantaggiate.
La GPU ha delle ottime potenzialità, ma Nvidia ha lanciato questo chip per altri scopi, se fosse stato l'intento di guadagnare con questa VGA, andrebbe in banca rotta in men che non si dica.
L'unico senso della 480 è solo quello di coprire una determinata fascia e di mostrare come funziona bene la loro architettura. Nvidia, come accennavo nel mio intervento di prima, si aspetta un reale guadagno molto più avanti e per ora queste schede non producono utili come è stato con ATI al lancio delle 5870.
Il fatto che, a differenza di Intel, Nvidia non ha le risorse per cancellare un progetto, ci ricordiamo Larrabee?
Questo ci porta all'attuale situazione di oggi, ma come dicevo Nvidia si è ben posta queste domande......
Un saluto
Una pura dimostrazione di tecnologia, implementabile in sistemi multi GPU solo per sistemi di elaborazione parallela ad alte prestazioni. Attrezzi da sala server, praticamente dei mainframe. Non certo da case di pc, sia per consumi, rumore che per le temperature.
Sicuramente il target principale di questa architettura non sono i videogames... Ero interessato alla 470 prima di vedere la rece di beta ma a questo punto credo che aspetterò ancora un pò.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
se è nata per altri scopi non offrire ad un videogiocatore un prodotto inusabile scusa... la gente spende 550 euro e si ritrova con questa ciofeca??? lancialo in ambiti consoni al prodotto e non cercare per forza di contrastare ati facendo una vga a questi compromessi inaccettabili...
Si , in certe occasioni il chip singolo hai dei vantaggi pero non in questa in quanto vedendo la 5870 a 17FSP nel test di Unigine quindi in non e un problema di dual_gpu ad accreditare alla ATI.
La Nvidia devo dire che molto robusta in ambito DX11, pero ha molti altri svantaggi non legati alle performance.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)