Ho anche io due Mustek Pro.![]()
Ho anche io due Mustek Pro.![]()
Sono ottimi infatti, e hanno features molto particolari(io ne uso uno costantemente controllato da fuori casa sul server casalinguo).
E costano pochissimo(es.il 1400VA con un Wattaggio di 700W se non erro, costa sui 100 euro).
Le batterie sono sostituibili ovviamente.E ovviamente gli APC sono altra storia,ma mi sento di consigliarli caldamente![]()
Io ho un paio di APC vecchi di anni e vanno stupendamente, accesi da tempo immemore 24H su 24.
Nel 90% dei casi quando ci sono problemi sono solo le batterie che danno i numeri.
Ma quando manca la corrente l'ups funziona o la durata è ridotta?
Da quel che dici "consiste nel non interrompere la corrente al pc quando lo spengo dal tastino 0" pare che premendo il tastino 0 si spegne l'ups ma il pc che è collegato continua a funzionare senza problemi quindi ti chiedo: se il pc continua a funzionare e tu stacchi il cavo di alimentazione che dall'ups va alla presa di corrente il pc si spegne? Tutte le luci del display sono effettivamente spente? Succede con tutte le prese di alimentazione che l'ups ha sul lato posteriore?
................allora l'ups ha oramai quasi 3 anni ed ho appena fatto la prova e staccando il cavo di alimentazione dalla rete l'ups nn ha fatto una piega ed è intervenuta subito la batteria
per il resto quando vorrei "spegnere" tutto le spie sono assolutamente tutte spente ma il pc continua ad andare
le batterie le ho già cambiate una volta e sabato ho cambiato l'ordine dei cavi collegati al posteriore ed era andato bene
adesso mi fà nuovamente quello scherzo
ma se ci fosse la batteria danneggiata non dovrebbe accendersi il led che segnala che la stessa è guasta![]()
Esatto infatti con la prova che hai fatto direi che le batterie sono ok anche perchè non c'entrano credo nulla con la procedura di spegnimento.
A questo punto penso che potrebbe trattarsi di un problema interno legato a qualche relè o similare che si occupa di staccare l'alimentazione quando si spegne l'ups dal pannellino di controllo, dovrei controllare su uno dei cadaveri che ho in garage però perchè non ricordo bene come sono fatti all'interno.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)