Ciao Konrad ho brutte notizie:
ieri sera, mentre giocavo a Dirt2, ho avuto ancora problemi. Durante il gioco ho notato la breve apparizione di una striscia colorata orizzontale, dopo poco è apparsa la famosa schermata con tutte le rige verticali e poi il gioco è uscito con l'errore di windows di applicazione terminata inaspettatamente. Osservando la cronologia degli errori di windows, questo errore viene riportato come "Video hardware error".
Incuriosito ho provato ad avviare i soliti demo come l'unigine heaven, il furmark e l'ati kombustor e, di nuovo, la scheda tende a bloccarsi. Questa volta escludo qualsiasi problema di alimentazione, visto che gli sto fornendo oltre 50A sulla +12, e da bios ho settato al massimo la potenza fornita al pcie.
La scheda sembra apparentemente più stabile se abbasso la frequenza della memoria a 1200Mhz anzichè i 1250Mhz di fabbrica.

Un pò in*****to, ho fatto un pò di ricerche è ho notato che c'è una incredibile moltitudine di persone che lamentano problemi molto simili ai miei con le schede 5800/5770 nonchè la serie 4800.
Questa cosa mi spaventa, perchè sembrerebbe un grave problema di ingegnerizzazione della scheda.
A questo punto, sono aperto a qualsiasi tipo di suggerimento, perchè a me sorge un dubbio sull'affidabilità della scheda, ed in particolar modo sulla sezioe di alimentazione. Se non fosse in garanzia la farei analizzare in laboratorio, ma non mi sembra il caso.
A questo punto chiedo delucidazioni sulla situazione, soprattutto alla luce delle numerose persone che ho scoperto avere il medesimo mio problema.