Originariamente inviato da
zilla
Infatti questo progetto nasceva per far concorrenza sopratutto al progetto Inte, solo che è stato cancellato lasciando un pò spazzati quasi tutti.
Le schede sono, come dice giustamente Giampaolo, quanto emergono dalle recensioni, sta solo a noi scegliere cosa fare. Io sono per carattere una persona che rispetta tutte le scelte altrui e penso se vi piace questa scheda e può essere la soluzione giusta per il vostro PC perché non prenderla?
La 480 non ha senso in uso Gaming proprio per la resa watt x frame, nel ambito GPGPU invece le sue prestazioni sono inequivocabili e questo il suo reale utilizzo che se ne dovrebbe fare. Pre giocare basta una scheda anche meno potente della 470.
Per una mia scelta eco-friendly mi sono sempre posto dei limiti di spesa riguardo i consumi. La mia piattaforma di game non deve superare i 300watt. Le scelte di tutti gli elementi che compongo il mio PC le faccio su questo criterio, in modo tale da configurare il mio sistema per stare in questo range.
In questo momento vi sto scrivendo da questa piattaforma composta da un 860 con 4 thread attivi configurato con una Gigabyte UD7, 4 giga di memoria Corsair dominator GT1600, Enermax 1050, HD5870, WD 500giga, SSD Kingston NowV+. Posso assicurare che durate il Gaming difficilmente supera 270watt di picco, in idle sta 100 Watt.
Ma questa è una mia precisa scelta, perché penso che per cambiare il mondo bastano dei semplici gesti che tutti noi se vogliamo possiamo fare quotidianamente.
Un cosa che non hanno ancora affrontato tutti i produttori di PC e di incominciare ad assemblare i PC anche rispettando questi parametri, sarebbe bello per me poter leggere fianco al PC che voglio acquistare quale è la resa per watt e i suoi consumi, cosa che attualmente è preclusa. Possiamo sapere cosa consuma una lavatrice, un tostapane, Un forno a microonde ma quanto consuma un PC no. Questo vi sembra giusto?
Personalmente questa è la mia futura crociata, farò il possibile perché questo venga attuato coinvolgendo più persone possibili.
Anzi dico se voi che mi state leggendo siete degli assemblatori di PC valutare di inserire anche i consumi della macchina a pieno carico o nei vari scenari di utilizzo, questo sicuramente porterà nuova luce nei vostri affari.
Un saluto