Ciao a tutti,
mi aspettavo di trovare una accesa discussione sulle indiscrezioni che ci sono in merito a Ryen con opinioni varie e fughe di notizie...
Ma... NON NE PARLA NESSUNO????
Dai su, o sapete tutti tutto e nessuno può parlare, oppure bisogna animare un po' la discussione...
Io ho dei pareri piuttosto duri da esprimere, in buona parte dettati dal fatto che sono stato molto deluso principalmente dal tipico approccio fumoso di AMD che nasconde dietro ad un gigantesco HYPE, dettagli non esattamente trascurabili...
Vi faccio un esempio con cui ho "fregato" più di qualcuno nei giorni scorsi...
IO: "Ma in Ryzen la GPU integrata???"
3 su 4 mi hanno risposto: "Beh andrà sicuramente meglio di quella Intel..."
IO: "Ehm... Su ryzen la gpu integrata non c'è..."
TIZIO: "Ma che ç@220 dici???"
IO: "Vogliamo scommettere???"
Ora non fraintendetemi, sono super contento che finalmente ci sia una bella competizione per cui Intel tirerà fuori dal cassetto i progetti che prendono polvere dal 2006...
Però analizzando in modo un po' cattivo e fortemente scettico la realtà dei fatti, i presupposti (almeno nel mercato italiano) perchè Ryzen sia palesemente meglio di Intel si perdono andando a vedere i dettagli...
I dettagli da smanettone, gli stessi che effettivamente mettono Ryzen su un piedistallo se tutto girasse a default ma che assumono un punto di vista diverso se sei uno di quelli che la cpu a default non la tiene praticamente mai... Poi se vogliamo mettere tutto sul piano del numero di core a disposizione, beh in quel senso brava mamma AMD!
Vediamo se c'è qualcun'altro che per alcune cose la pensa come me...
Ciao!![]()