Originariamente inviato da
marcoc1712
Posto che lms (come penso molte altre applicazioni) si è dovuto 'inventare' il modo per staticizzare e 'privatizzare' la versione di un componente (e delle sue librerie), questo - dal punto di vista di un programmatore - è il modo più standard e portabile possibile per farlo, mediante una libreria di gestione dei pacchetti sotware che si chiama 'B, la stessa che uso io per distribuire C-3PO eseguibile, con il vantaggio che a me serve solo per differenziare win dal resto.
Bella o brutta, è un meccanismo interno a LMS che noi stiamo 'hacherando' ai nostri fini, ma non era previsto accadesse.
LMS è tutto così (essendo in PERL) puoi sostituire qualsiasi componente presente, anche in /Slim (codice sorgente proprio) o in /CPAN e /lib (librerie sorgente), negli ultimi due casi sempre allo scopo di evitare che aggiornamenti di sistema modifichino il comportamento di LMS, in pratica è una copia 'privata' di librerie pubbliche.
Modificare LMS è facile, ma poi bisogna mantenerne allineata congruentemente la distribuzione, usando i pacchetti sovrascrive ogni volta, l'unica alternativa 'valida' è utilizzare un software versioning tool come GIT o SVN o ... con il problema della distribuzione egli eseguibili in windows.
SE mai un giorno mi risolverò a farlo, quella sarà probabilmente la strada che seguirò, altrimenti bisogna impostare una distribuzione parallela (come Daphile), che richiede SEMPRE la mediazione del suo maintainer per rendere disponibili variazioni in LMS, quindi può sostituire i componenti come meglio vuole, sfruttando a proprio vantaggio il meccanismo della 'privatizzazione', che tanto repelle i puristi di linux.