4/6 poli?? sarebbe... perdona la mia ignoranza.... :eek
Printable View
ottimo, grazie per la dritta. cmq non mi è ancora chiaro come devo procedere per l'installazione...
1 - installazione driver
2 - a pc spento collego la scheda, corretto?
a questo punto devo PRIMA accendere la scheda e poi il pc o PRIMA accendo il pc e poi la scheda?
scusate se sono insistente ma bruciare 200 € non mi va....
ma quanti semo co sta fw 410:asd
Pensi bene :D
Lo stesso woofer su due progetti diversi può sembrare tutte un'altra cosa.
Però in genere più accordi in basso meno sensibilità hai. Diciamo che se vuoi una cosa che scenda molto suoni anche forte devi andare su un gommone con un ampli potente. Adesso non ho ben presente di che impianto di wasky parli, ma l'adcom dei towers da parecchia corrente. Infine quando un diffusore ha 90dB di sensibilità per raggiungere volumi veramente elevati "beve" parecchio :smt030
Costa 200 euro il woofer PW332, ma per la stanza che hai forse è veramente troppo, specie per le BX5.
Più che altro consideralo se un giorno hai in mente di fare una pazzia, altrimenti per 20m quadri ti dirò, mi passa la voglia di alzare l'impossibile, vedo che non sfrutto neanche il sub delle Z-5500 già tremano i quadri. Invece mettersi su uno stanzone è un altra sensazione, con QUESTO sub più un EPX 2000 veramente ti vibra la testa che nemmeno in discoteca succede. :fire1:bat
MA se l'utilizzo è limitato per sempre alla stanza che hai e alle M-audio allora non farti problemi e valuta l'SBX10.
Comunque dato che mi piace precisare non è solo una questione di potenza, anche la qualità credimi favorisce l'autocostruito. Il sub logitech ad esempio per quanto potente non ci mette molto a distorgere le basse frequenze, oltre un certo livello si nota una non proporzionalità tra la sensazione di spostamento d'aria e il volume della manopola, è fastidioso da ascoltare. Questo col ciare non succede, se il logitech è simile a molti subbetti commerciali il ciare credimi è un altro mondo. E poi è un basso veramente profondo, tipo senti il sub che fa !BRRR e trema il pavimento. Bisognerebbe ascoltare di persona è inutile che ti spiego, infatti sarei contento se autocostruissi solo per sentire cosa dici dopo che l'hai ascoltato la prima volta :smt037
ciao
Si l'EP2500 è in mono a 4Ohm, in che senso tiene bene il basso?
Beh comunque è normale che vada bene il mio, ho scelto il progetto che preferivo tra quelli ciare senza badare a compromessi:smt033
Per quella gli ho anche alzato l'accordo di poco e l'ho tagliato a 30Hz, non ti dico quante robe cadono dai mobili già così, addirittura le prese d'aria del caminetto vengono giù con le vibrazioni ;2
Ma senza ascoltare a volumi esagerati anche a livelli normali si apprezza la qualità, sicuramente in proporzione superiore a quella dei monitor che ho fatto, diciamo che tra quelli che ho sentito è il migliore.
Certo se uno lo deve usare solo per la qualità ha molte altre soluzioni piuttosto che mettersi in casa un ingombro simile che tra l'altro è impossibile da spostare.. infatti non lo consiglierei di certo per un utilizzo in salotto o simili.
Però ci sono alcuni woofer più piccoli che in altri ambienti riescono ad essere altrettanto validi.
ecco anche per questo I need help, please....
ahauhauha.... faccio parte anche io del clan delle FW410 :smt043
eh purtroppo non ho una cuffia... ma settimana prossima dovrebbero arrivarmi i monitor...
Forse intendi che è frenato e non ha code? In tal caso è esattamente come piace a me :surprise
D'altronde ha un coefficiente d'avanzamento molto ostico, per questo serve un ampli che spacca. Per dirti l'opposto del sub logitech non so se l'hai mai sentito
Se voui leggerti come va in home theater un sub con lo stesso woofer dai un occhiata qui:
autocostruzione subwoofer Questo usa come ampli un adcom 7807
O quo
Modulo amplificato per subwoofer L'ampli è un modulo (attivo)
O qua :mrgreen:
Sub: progetto modificato su idea CIARE - Il forum di AV Magazine Addirittura si è autocostruito anche l'ampli
scusate,ma è possibile fare un'accordo del genere con questo woofer?
http://img522.imageshack.us/img522/1305/hw320.png
sicuramente ho detto una caxxxta
me sà che è no scaldabagno:asd
Infinity certo che puoi(se il programma non sbaglia), ma con un accordo così basso cala molto la sensibilità... diciamo che dopo non impressionerà certo per l'impatto. Comunque per la stanza che hai è sicuramente anche troppo.
Il problema sono i 300 l semmai.. :LOLgoku;
una celletta figorifera insomma:smt043:smt043
essendo la mia stanza abbastanza piccola, perdere qualche dB non comporta gravi danni,riesce cmq a massaggiarmi per bene:asd
per il discorso dei 300 l,se costruisco il cabinet a forma rettangolare cambia il suono?così potrei sistemarlo in piedi
Oddio...la forma non so cosa determini, penso non sia un problema, ma per darti un idea il mio sub è di 150 litri, e pesa 85kg :smt037 secondo me potresti cercare un altro altoparlante o finiresti per pagare più il legno e il rivestimento del resto ;blink1:angel:
Almeno provare a fare un progetto meno ingombrante, anche perchè il 320 tiene appena 120wRMS quindi lo vedrei sprecato un box simile, piuttosto il 321 che ha anche un Vas inferiore
a malinquore credo di essere arrivato alla conclusione che nel mio caso non conviene autocostruirmi un subwoofer,primo perchè non sono roberto che riesco a creare il mostro con la minima spesa.secondo se procedo con un ciare devo spendere di più del hw321:smt022e sarebbe cmq sprecato nella mia stanzina,potrebbe suonare addirittura male.
sarei deciso verso l'm-audio sbx10,avendo letto oltretutto che questa versione(la vecchia è bx10 s)si differenzia per avere un amplificazione meno potente(240w 4ohm contro 240w 8ohm),per fare spazio ad un magnete più grande:smt666
devo trovare un negozio che me lo fa ascoltare,vorrei provare prima di rimanere deluso,anche se non penso avvenga cio:asd
ragazzi... piccolo aggiornamento sulla mia situazione...
la scheda m-audio fw 410 come vi dicevo mi è arrivata...
sono andato a comprare i cavi (jack mono --> xlr maschio)
le casse invece devono ancora arrivarmi da dv247... ho scritto una mail e mi hanno risposto che hanno avuto dei ritardi con il fornitore...cavolooooo :-(
qualcuno di voi che ha comprato da dv247 ha avuto ritardi nella consegna o è solo un caso sporadico il mio?
grazie e ciao
non mi dire così che se prendo il sub m-audio, lo prendo su dv247:2sigh
cmq sono andato in uno shop a roma ma,purtroppo non ho potuto ascoltare l' SBX10,c'era solo il sub fostex come demo.ma è impossibile dargli un giudizio perche in quella sala d'ascolto c'era di tutto,e quindi il suono era pessimo(un po come le perplessità di peppe con le bx5a).ma cmq nn l'avrei preso,voglio almeno un 10":asd
Ciao a tutti ragazzi...
dopo un mese di attesa stanno per arrivare le BX8A... :haha
Non vedo l'ora di provarle...
Vi volevo chiedere delle cose, in particolar questa...
... sento paralre spesso sia su questo forum, ma anche in altri, di foodbar2000 e driver ASIO...
Di foodbar so che è un player audio avanzato che ti permette di fare parecchie cose... dei driver ASIO mai sentiti nominare...
Lo installo quindi foodbar? e i driver ASIO devo installarli? ma a cosa servono?
Grazie mille...
Wasky devo fare anche io questa cosa?
http://www.nexthardware.com/forum/co...tml#post721489
scusa ma continuo a non capire....
devo quindi seguire questa guida fatta da te
http://www.nexthardware.com/forum/co...tml#post721489
per crearmi il profilo asio?
;sadlike
Ma figurati Ruggero anzi devi farlo e non esitare a contattarmi anche in PVT :smt052
Poi se non ci sono io c'è sempre Riccardino che è preparatissimo ;)
Vedrai che è più facile a farlo che a dirlo :asd
Piuttosto io invece mi aspetto le prime impressioni quindi, prepara dischi che conosci molto bene e ascoltali attentamente perchè, sicuramente sentirai cose che prima non sentivi affatto
Roberto
Ragazzi ARRIVATEEEEEEEEEEE....
inizio a postare alcune foto... stasera le collego...
Con la super FireWire 410
http://img696.imageshack.us/img696/7...img9123.th.jpg
http://img163.imageshack.us/img163/1...img9129.th.jpg
http://img641.imageshack.us/img641/8...img9130.th.jpg