Scelta diffusori amplificati per ascoltare la musica diversamente dal solito...

Pagina 42 di 55
prima
... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 549
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da rocchio47
    Pensi bene
    Lo stesso woofer su due progetti diversi può sembrare tutte un'altra cosa.
    Però in genere più accordi in basso meno sensibilità hai. Diciamo che se vuoi una cosa che scenda molto suoni anche forte devi andare su un gommone con un ampli potente. Adesso non ho ben presente di che impianto di wasky parli, ma l'adcom dei towers da parecchia corrente. Infine quando un diffusore ha 90dB di sensibilità per raggiungere volumi veramente elevati "beve" parecchio

Costa 200 euro il woofer PW332, ma per la stanza che hai forse è veramente troppo, specie per le BX5.
    Più che altro consideralo se un giorno hai in mente di fare una pazzia, altrimenti per 20m quadri ti dirò, mi passa la voglia di alzare l'impossibile, vedo che non sfrutto neanche il sub delle Z-5500 già tremano i quadri. Invece mettersi su uno stanzone è un altra sensazione, con QUESTO sub più un EPX 2000 veramente ti vibra la testa che nemmeno in discoteca succede.

MA se l'utilizzo è limitato per sempre alla stanza che hai e alle M-audio allora non farti problemi e valuta l'SBX10.

Comunque dato che mi piace precisare non è solo una questione di potenza, anche la qualità credimi favorisce l'autocostruito. Il sub logitech ad esempio per quanto potente non ci mette molto a distorgere le basse frequenze, oltre un certo livello si nota una non proporzionalità tra la sensazione di spostamento d'aria e il volume della manopola, è fastidioso da ascoltare. Questo col ciare non succede, se il logitech è simile a molti subbetti commerciali il ciare credimi è un altro mondo. E poi è un basso veramente profondo, tipo senti il sub che fa !BRRR e trema il pavimento. Bisognerebbe ascoltare di persona è inutile che ti spiego, infatti sarei contento se autocostruissi solo per sentire cosa dici dopo che l'hai ascoltato la prima volta

ciao

rocchio mi incuriosice il tuo sub ... tiene bene il basso, l' ep è in mono vero

Get Rich or Die Tryin'

camper/noob
    configurazione

Predefinito

Si l'EP2500 è in mono a 4Ohm, in che senso tiene bene il basso?

Beh comunque è normale che vada bene il mio, ho scelto il progetto che preferivo tra quelli ciare senza badare a compromessi
    Per quella gli ho anche alzato l'accordo di poco e l'ho tagliato a 30Hz, non ti dico quante robe cadono dai mobili già così, addirittura le prese d'aria del caminetto vengono giù con le vibrazioni ;2

Ma senza ascoltare a volumi esagerati anche a livelli normali si apprezza la qualità, sicuramente in proporzione superiore a quella dei monitor che ho fatto, diciamo che tra quelli che ho sentito è il migliore.
    Certo se uno lo deve usare solo per la qualità ha molte altre soluzioni piuttosto che mettersi in casa un ingombro simile che tra l'altro è impossibile da spostare.. infatti non lo consiglierei di certo per un utilizzo in salotto o simili.

Però ci sono alcuni woofer più piccoli che in altri ambienti riescono ad essere altrettanto validi.

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ruggero85
    Ciao Ragazzi,

oggi mi è arrivata la scheda (m audio firewire 410)... stupenda cavolo... :lol:lol:lol
    Non posso collegarla già al pc, in quanto i monitor (BX8A M-Audio) mi arrivano la settimana prossima quindi aspetto, tanto non ho fretta...
    Avrai una cuffia in casa immagino ?

sentila con quella

Bella schedozza Ruggero

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

byte

Predefinito

Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    foobar 2000 con un bel profilo asio e resampler pphs per mettere tutto a 24/96 .....
    ecco anche per questo I need help, please....

Originariamente inviato da Infinity85
    ma quanti semo co sta fw 410
    ahauhauha.... faccio parte anche io del clan delle FW410

Originariamente inviato da wasky
    Avrai una cuffia in casa immagino ?

sentila con quella

Bella schedozza Ruggero

Roberto
    eh purtroppo non ho una cuffia... ma settimana prossima dovrebbero arrivarmi i monitor...

configurazione

Predefinito

Si l'EP2500 è in mono a 4Ohm, in che senso tiene bene il basso?

Beh comunque è normale che vada bene il mio, ho scelto il progetto che preferivo tra quelli ciare senza badare a compromessi
    Per quella gli ho anche alzato l'accordo di poco e l'ho tagliato a 30Hz, non ti dico quante robe cadono dai mobili già così, addirittura le prese d'aria del caminetto vengono giù con le vibrazioni ;2

Ma senza ascoltare a volumi esagerati anche a livelli normali si apprezza la qualità, sicuramente in proporzione superiore a quella dei monitor che ho fatto, diciamo che tra quelli che ho sentito è il migliore.
    Certo se uno lo deve usare solo per la qualità ha molte altre soluzioni piuttosto che mettersi in casa un ingombro simile che tra l'altro è impossibile da spostare.. infatti non lo consiglierei di certo per un utilizzo in salotto o simili.

Però ci sono alcuni woofer più piccoli che in altri ambienti riescono ad essere altrettanto validi.

mi attizza sto woofer, per l' ht ..... tiene bene il basso : io intendo quando un ap da il colpo secco e poi si blocca subito ( io e l' italiano facciamoa botte da sempre)

Get Rich or Die Tryin'

camper/noob
    configurazione

Predefinito

Forse intendi che è frenato e non ha code? In tal caso è esattamente come piace a me
    D'altronde ha un coefficiente d'avanzamento molto ostico, per questo serve un ampli che spacca. Per dirti l'opposto del sub logitech non so se l'hai mai sentito

Se voui leggerti come va in home theater un sub con lo stesso woofer dai un occhiata qui:
    autocostruzione subwoofer Questo usa come ampli un adcom 7807

O quo
    Modulo amplificato per subwoofer L'ampli è un modulo (attivo)

O qua
    Sub: progetto modificato su idea CIARE - Il forum di AV Magazine Addirittura si è autocostruito anche l'ampli

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Forse intendi che è frenato e non ha code? In tal caso è esattamente come piace a me
    D'altronde ha un coefficiente d'avanzamento molto ostico, per questo serve un ampli che spacca. Per dirti l'opposto del sub logitech non so se l'hai mai sentito

Se voui leggerti come va in home theater un sub con lo stesso woofer dai un occhiata qui:
    autocostruzione subwoofer Questo usa come ampli un adcom 7807

O quo
    Modulo amplificato per subwoofer L'ampli è un modulo (attivo)

O qua
    Sub: progetto modificato su idea CIARE - Il forum di AV Magazine Addirittura si è autocostruito anche l'ampli

Ecco fatto se prima Riccardo aveva sbroccato ora che ti ci metti pure tu è la fine

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Ecco fatto se prima Riccardo aveva sbroccato ora che ti ci metti pure tu è la fine

Roberto

appena vi metto le foto della nuova sala che sto attrezzando..... dovete cambiare tutti tastiera

Get Rich or Die Tryin'

kibibyte L'avatar di Infinity85

Predefinito

scusate,ma è possibile fare un'accordo del genere con questo woofer?

sicuramente ho detto una caxxxta
    me sà che è no scaldabagno
    Ultima modifica di Infinity85 : 13-02-2010 a 11:41
    Chi c*** sotto a neve,pure se fà a buca e poi a copre,quando a neve se scioje,a m**** viè sempre fori

camper/noob
    configurazione

Predefinito

Infinity certo che puoi(se il programma non sbaglia), ma con un accordo così basso cala molto la sensibilità... diciamo che dopo non impressionerà certo per l'impatto. Comunque per la stanza che hai è sicuramente anche troppo.

Il problema sono i 300 l semmai..

Pagina 42 di 55
prima
... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)