Pensi bene
Lo stesso woofer su due progetti diversi può sembrare tutte un'altra cosa.
Però in genere più accordi in basso meno sensibilità hai. Diciamo che se vuoi una cosa che scenda molto suoni anche forte devi andare su un gommone con un ampli potente. Adesso non ho ben presente di che impianto di wasky parli, ma l'adcom dei towers da parecchia corrente. Infine quando un diffusore ha 90dB di sensibilità per raggiungere volumi veramente elevati "beve" parecchio
Costa 200 euro il woofer PW332, ma per la stanza che hai forse è veramente troppo, specie per le BX5.
Più che altro consideralo se un giorno hai in mente di fare una pazzia, altrimenti per 20m quadri ti dirò, mi passa la voglia di alzare l'impossibile, vedo che non sfrutto neanche il sub delle Z-5500 già tremano i quadri. Invece mettersi su uno stanzone è un altra sensazione, con QUESTO sub più un EPX 2000 veramente ti vibra la testa che nemmeno in discoteca succede.
MA se l'utilizzo è limitato per sempre alla stanza che hai e alle M-audio allora non farti problemi e valuta l'SBX10.
Comunque dato che mi piace precisare non è solo una questione di potenza, anche la qualità credimi favorisce l'autocostruito. Il sub logitech ad esempio per quanto potente non ci mette molto a distorgere le basse frequenze, oltre un certo livello si nota una non proporzionalità tra la sensazione di spostamento d'aria e il volume della manopola, è fastidioso da ascoltare. Questo col ciare non succede, se il logitech è simile a molti subbetti commerciali il ciare credimi è un altro mondo. E poi è un basso veramente profondo, tipo senti il sub che fa !BRRR e trema il pavimento. Bisognerebbe ascoltare di persona è inutile che ti spiego, infatti sarei contento se autocostruissi solo per sentire cosa dici dopo che l'hai ascoltato la prima volta
ciao
rocchio mi incuriosice il tuo sub ... tiene bene il basso, l' ep è in mono vero