Test della piattaforma in Overclock:

Al termine della presentazione il MemoryExtreme Team, rappresentato all'evento dalla persona di GiorgioPrimo, ha utilizzato la piattaforma AM3, presentata in precedenza, per una sessione di test estremi permettendo di valutare vere prestazioni in Overclock del Microprocessore AMD Phenom x4 955BE sulla scheda madre MSI 790FXGD-70 raffreddato mediante un sistema ad Azoto liquido.

Il sistema è risultato stabile e veloce permettendo di valorizzare enormemente le sue prestazioni, il processore ha commutato tranquillamente fino alla frequenza di 5800MHZ con una temperatura media di -188°C.

Lo stesso Giorgio primo ha ricordato come attualmente solo le CPU AMD sono le uniche che permettono di poter gestire facilmente e senza intoppi di fenomeno del Coldbug a queste temperature. La facilità di utilizzo sotto freddo estremo permette anche ad un singolo Bencher di poter controllare l'intero sistema da solo, proprio per l'assenza del fenomeno del coldbug che affligge le attuali CPU core i7 e Core 2 Duo di Intel a queste temperature. Un merito per l'eccellente riuscita di questi punteggi va dato alla scheda madre utilizzata. La MSI 790FX-GD70 si è dimostrata all'altezza del compito con ogni test senza il minimo cenno d'instabilità o cedimento.



The PowerFul Five Alliance 2. Test in Overclock della piattaforma AM3 1 

The PowerFul Five Alliance 2. Test in Overclock della piattaforma AM3 2 

La piattaforma dei test estremi con l'azoto liquido.

GiorgioPrimo del MemoryExtreme Team



The PowerFul Five Alliance 2. Test in Overclock della piattaforma AM3 3 

The PowerFul Five Alliance 2. Test in Overclock della piattaforma AM3 4 

Siamo a meno -188°C gradi.

Sullo sfondo il 3DMark2005 in azione a 5800MHZ.




The PowerFul Five Alliance 2. Test in Overclock della piattaforma AM3 5 

The PowerFul Five Alliance 2. Test in Overclock della piattaforma AM3 6 

Punteggio 3DMark2005 default

Punteggio 3Dmark2005 a 5800MHZ.