Zotac
Tra i nuovi prodotti visibili allo stand Zotac, troviamo una scheda madre basata sul chipset X58 di Intel per processori Core i7 inserita in un curioso case custom. Tra le schede madri di piccolo formato, le regine assolute erano le soluzioni basate su GeForce 9300 per socie 775 e GeForce 8200 per AM2+.
Zotac ha deciso di produrre alcune varianti della 9600GT, la prima è caratterizzata da un design low profile, ideale per essere installata in case barebone di piccole dimensioni e HTPC, la seconda fa parte della serie Green di NVIDIA, ovvero una vga progettata per ridurre i consumi del sistema e la produzione di calore. La Zotac 9600 GT Green non necessita di alimentazione aggiuntiva ed è dotata di un dissipatore in alluminio più silenzioso di quelli usati nelle passate generazioni.
Questa versione della 9600 GT è stata appositamente modificata con un occhio di riguardo ai consumi. |
In esposizione erano presenti alcune schede video dotate di performanti sistemi di raffreddamento a liquido, purtroppo per il modello GTX 295, non è prevista la commercializzazione in Italia.
Zotac ha già introdotto sul mercato alcune piccole schede madri dedicate ai barebone e small factor pc. Entrambe di schede sono dotate di scheda wifi e possibilità di utilizzare connessioni HDMI. |
In esposizione era presente uno dei pochi sample di GTX295 raffreddata a liquido. Per il mercato barebone, Zotac ha anche presentato una 9600 GT caratterizzata da un form factor ridotto, ma senza sacrificare le frequenze di funzionamento. |