42 megapixel per la nuova generazione di RX1?  1 


Voci di corridoio affermano che la nuova fotocamera che andrà a sostituire la RX1, probabilmente chiamata RX2 o RX2r, potrebbe avere l'EVF pop up della RX100 IV ed il sensore da 42 megapixel della A7rII.

Non ci sono altre caratteristiche, certo è che per una compatta di questa categoria passare da 20 a 42 megapixel diventerebbe un salto di qualità enorme viste le potenzialità di questo sensore.

Non a caso è di ieri la notizia che Sony, proprio per spingere in questo settore, ha deciso di creare una divisione chiamata Sony Semiconductor Solution al fine di avere una divisione ricerca e sviluppo dedicata alla produzione di sensori d'immagine.

Sony ha fatto una mossa molto simile con le divisioni TV e Home entertainment, le quali rispondono sempre alla divisione centrale ma operano separatamente.

Il settore dei semiconduttori negli ultimi anni ha portato a Sony guadagni sempre crescenti, basti pensare che Aziende come Apple e Nikon scelgono molto spesso di utilizzare imager di produzione Sony all'interno dei loro prodotti.

La nuova divisione Sony inizierà ad operare dal 1° Aprile 2016, speriamo ci porti un nuovo anno ricco di novità.