Olympus ha annunciato la PEN E-PL7 1 


Olympus ha annunciato la PEN E-PL7, una nuova mirrorless entry-level a che va a rimodernare la fortunata serie.

Questa piccola m4/3 a obiettivi intercambiabili offre, all'interno della scocca in lega di magnesio, un sensore CMOS da 16 megapixel in combinazione con il processore d'immagine TruePic VII.

La gamma ISO si estende da 200 a 25.600, lo scatto continuo arriva ad un massimo di 8 fps ed è presente anche il sistema di stabilizzazione Sensor-shift fino a 3.5 stop.

Il sistema AF introdotto utilizza 81 punti di messa a fuoco per coprire l'intera immagine, inoltre le modalità Small AF Target e Super Spot AF consentono di mettere a fuoco piccole porzioni di inquadratura con grande precisione.


Olympus ha annunciato la PEN E-PL7 2  Olympus ha annunciato la PEN E-PL7 3  Olympus ha annunciato la PEN E-PL7 4 


All'esterno della scocca è ben visibile lo schermo LCD inclinabile da 3" con 1,04 milioni di punti, in grado di ruotare di 180° e diventare il miglior alleato per gli amanti del Selfie.

La E-PL7 è in grado di realizzare video fino a 1920x1080 (30p) con audio stereo in formato H.264 e Motion JPEG, i supporti compatibili per l'archiviazione sono le classiche memorie SD/SDHC/SDXC e grazie alle porte USB 2.0 e micro-HDMI si può trasferire o riprodurre tutto il materiale foto-video.

La fotocamera è provvista di Wi-Fi, può dunque essere comandata a distanza e, tramite smartphone, possiamo condividere istantaneamente le nostre foto o video sui social network.

La Olympus PEN E-PL7 sarà disponibile da Settembre in colorazione nera o silver, il solo corpo costerà 599 Dollari mentre, in kit con l'obiettivo zoom M.Zuiko Digital 14-42mm f3.5-5.6 II costerà 699 Dollari. In entrambe le situazioni sarà incluso nella confezione un piccolo flash esterno.


Olympus ha annunciato la PEN E-PL7 5  Olympus ha annunciato la PEN E-PL7 6  Olympus ha annunciato la PEN E-PL7 7