Annunciato l'obiettivo 18-300mm F/3.5-6.3 DC Macro OS HSM 1 


Sigma ha annunciato un nuovo obiettivo superzoom per reflex digitali in formato APS-C, il 18-300mm F/3.5-6.3 DC Macro OS HSM, che offre una gamma focale equivalente a 27-450mm nel f.to 35mm.

Quest'obiettivo per APS-C incorpora quattro elementi in vetro FLD e uno in vetro SLD al fine di ridre al minimo l'aberrazione cromatica e consentire una resa dei colori fedele.

La distanza di messa a fuoco minima è di 15 cm, con un rapporto di ingrandimento massimo di 1:3; la messa a fuoco automatica è ad opera dell'Hyper Sonic Motor (HSM) che assicura un fuoco veloce e silenzioso allo stesso tempo.

Inoltre il Super-Multy Layer Coating riduce flares e ghosting restituendo all'utente immagini nitide ad altro contrasto.

L'obiettivo è compatibile con la dock USB Sigma, consentendo cosi un rapido e sicuro aggiornamento del firmware nonché modificare i parametri di messa a fuoco (front/back focus calibration) tramite il software Sigma Pro.

L'obiettivo sarà disponibile per innesti a baionetta Sigma, Nikon, Canon, Sony e Pentax ma, per le ultime due, non offrirà la funzionalità del sistema di stabilizzazione ottica integrato (OS).

Il Sigma 18-30mm F/3.5-6.3 DC Macro OS HSM sarà visibile a Photokina e, dal mese di ottobre, sarà disponibile ad un prezzo di 579 dollari.