Sanso PDH-054 4. Test 1 

Le rilevazioni hanno chiaramente dimostrato lo strapotere della Sanso se confrontata alle Laing. Nemmeno la DDC500 con rotore rosso (quindi il modello più prestante in circolazione) e con top EK riesce ad avvicinare minimamente le prestazioni della PDH 054.

La pompa va ben oltre le specifiche di portata dettate dal costruttore (360lt/h) sorpassando agilmente i 400 lt/h nei nostri test.

Le prestazioni della pompa a 7v sono simili a quelli di una DDC350 mentre a 9,5v risultano simili a quelle di una DDC500.

A 12v la potenza della Sanso è paragonabile soltanto a due DDC500 in serie in configurazione stock.

Con 12.9v si guadagna ancora qualcosina in prestazioni, ma riteniamo che esse siano più che sufficienti già al voltaggio di specifica.



Sanso PDH-054 4. Test 2 

Il consumo della Sanso alimentata a 12v è leggermente maggiore di quello di DDC e D5. Il consumo arriva fino ad un massimo di 24 watt. La D5 Vario si ferma poco sopra i 20 watt, la DDC500 rimane intorno ai 19 watt mentre il consumo della DDC3.1 si attesta su valori vicini agli 11 watt.



Sanso PDH-054 4. Test 3 

Il maggiore consumo della Sanso è tuttavia giustificato dalle prestazioni superiori alla concorrenza; abbiamo quindi proposto il grafico qui sopra per evidenziare come l'efficienza della PDH 054 sia superiore al resto della concorrenza sino ai 400lt/h.



Sanso PDH-054 4. Test 4 

Per i meno avvezzi alla teoria e per avere un riscontro sul funzionamento giornaliero della pompa l'abbiamo messa alla prova in quattro diversi circuiti. Come possiamo notare la Sanso rende in maniera eccellente anche con un carico enorme: quattro waterblock e un radiatore non bastano a farla crollare mentre D5 e DDC sono in evidente difficoltà. Va sottolineato inoltre che nel loop sono presenti due prodotti altamente restrittivi come l' Ek Supreme e il D-Tek Mp05 SP.