2. Presentazione delle memorie


Confezione:

Patriot DDR3 12800 G Sector 5 Edition 2. Presentazione delle memorie 1 

La confezione è molto semplice ed è costituita da un pratico blister, in plastica trasparente, che ci permette di vedere i due moduli nella loro interezza.



Il suo contenuto:

Patriot DDR3 12800 G Sector 5 Edition 2. Presentazione delle memorie 2 

Il contenuto della confezione comprende solo i due moduli di memoria.


Vista dei due lati:

Patriot DDR3 12800 G Sector 5 Edition 2. Presentazione delle memorie 3 

Patriot DDR3 12800 G Sector 5 Edition 2. Presentazione delle memorie 4 

Due foto che ci mostrano i moduli di memoria, in quella di sinistra possiamo notare l'etichetta riportante i dati di targa del Kit in esame. Esteticamente i moduli sono molto gradevoli, i dissipatori hanno un disegno con linee molto più morbide rispetto a quanto visto nella serie Viper. L'accostamento del rosso dell'etichetta con il bianco della grafica ed il nero del dissipatore e del PCB, risulta abbastanza indovinato e facilmente abbinabile con i colori delle mainboard più in voga del momento.


Il dissipatore:

Patriot DDR3 12800 G Sector 5 Edition 2. Presentazione delle memorie 5 

Patriot DDR3 12800 G Sector 5 Edition 2. Presentazione delle memorie 6 


Il dissipatore di questo kit è realizzato in alluminio ed il particolare disegno permette una buona circolazione di eventuali flussi d'aria diretti sul modulo. L'efficacia del dissipatore anche durante i test in Overvolt si è dimostrata buona, mantenendo una temperatura accettabile anche in assenza di ventilazione.



SPD Moduli:

Patriot DDR3 12800 G Sector 5 Edition 2. Presentazione delle memorie 7 

La schermata di CPU-Z identifica la programmazione SPD dei moduli di memoria che, nel kit in esame, prevede un profilo XMP. Selezionando questo profilo è possibile fare lavorare il kit con i dati di targa stabiliti dal costruttore, nello specifico: 9-9-9-24 2T 1,65V 1600Mhz . Per le nostre prove a default abbiamo modificato soltanto il Command Rate portandolo a 1T.