5. Impressioni d'uso

 

Ecco come si presenta l'NZXT Sentry LXE, una volta collegato e funzionante al 100%.


NZXT Sentry LXE 5. Impressioni d'uso 1 

 

In modalità AUTOmatica, il controller del Sentry LXE gestisce autonomamente la velocità delle ventole, regolandole in base alle temperature rilevate dai sensori.

Nella parte inferiore è visibile il "pulsante" di spegnimento dello schermo, l'ora, la possibilità di attivare o disattivare l'allarme, la data completa ed un altro "pulsante" adibito al  reset per riportare il Sentry alle impostazioni di default.


NZXT Sentry LXE 5. Impressioni d'uso 2 

 

A sinistra, sono presenti le 5 temperature rilevate dai sensori posizionati all'interno del case; al centro, 5 indicatori, composti ciascuno da 10 elementi, mostrano quanto sia ancora possibile aumentare il regime di funzionamento di ogni singola ventola; sulla destra, infine, è indicata la velocità di rotazione effettiva (nel nostra caso, la numero 5 non è collegata).

Passando dalla modalità AUTO a quella MANUAL, assumiamo il pieno controllo sulle velocità di rotazione: per fare ciò, basta toccare la temperatura relativa alla ventola desiderata e, tramite i due pulsanti "+" e "-", modificarne a piacimento la velocità.


NZXT Sentry LXE 5. Impressioni d'uso 3 

 

Premendo due volte sopra un indicatore qualsiasi della temperatura, è possibile modificare la soglia di allarme per il surriscaldamento, relativamente al sensore collegato.


NZXT Sentry LXE 5. Impressioni d'uso 4 

 

In quest'ultima immagine, vediamo come appare il display con una ventola impostata al massimo regime di rotazione.

 

Â