Negli ultimi anni il mercato dei Notebook si è fortemente rafforzato superando, per numero di unità vendute, anche i personal computer desktop ed il trend non sembra cessare con una costante migrazione dal fisso al “mobile”. I motivi di questa “migrazione” sono da ricercarsi nella crescente potenza di calcolo dei notebook in relazione alle reali esigenze di un utilizzo quotidiano, che sempre più spesso si limita alla navigazione web e alla visione di contenuti multimediali.

Nella recensione odierna andremo ad analizzare un Notebook MSI FX 600, un prodotto caratterizzato da tutte le ultime novità in termini di dotazioni tecnologiche ma attento al prezzo e destinato ad un pubblico vasto che va dall’uso d’ufficio a quello dei videogiochi (con le dovute limitazioni).


MSI FX 600 - Core i3 e NVIDIA Optimus - Anteprima 1


L’MSI FX600 è basato sui recenti processore Intel Core i3 o i5 ed è dotato di scheda video NVIDIA GeForce GT 325M con tecnologia Optimus per l’utilizzo intelligente della grafica integrata, al fine di ridurre il dispendio energetico quando la scheda video principale non è sfruttata in modo intensivo.