9. Impressioni d'uso e Conclusioni


Il modello AG2712A rappresenta attualmente l'offerta top di gamma di MSI nel settore degli All-in-One.

Il particolare design caratterizzato da un ridotto spessore e da linee decise richiama, ovviamente, lo stile di tutta la recente produzione gaming di MSI, giocando sull'alternanza tra il nero ed il rosso, e lo rende perfetto per chi ha poco spazio e non vuole rinunciare alle prestazioni tipiche di un PC Desktop per godersi i giochi preferiti.

Il look ricercato e la qualità delle finiture lo rendono, inoltre, adatto ad inserirsi in arredamenti moderni ed in sistemi Home Theatre compatti, riuscendo a sostituire, grazie alla presenza del sintonizzatore integrato di buona qualità, tutta una serie di apparecchi Home Video.

L'ottimo schermo da 27" dotato di funzionalità Multi-Touch si sposa in maniera ottimale con il nuovo Windows 8 di casa Microsoft, rendendo quasi superfluo l'utilizzo di mouse e tastiera, che in questo particolare ambito possono essere sostituiti dal telecomando con funzionalità Media Center.

Il principale tipo di utilizzo di questo prodotto rimane comunque il gaming dove, in virtù della potentissima configurazione hardware, sarà in grado di regalarvi grandi soddisfazioni.

Le doti di connettività offerte sono molto complete e comprendono porte USB 3.0, porta Ethernet Gigabit, Wi-Fi di ultima generazione e lettore multi-card.

Ricordiamo, infine, la possibilità di utilizzare questo All-in-One come monitor stand-alone a servizio di altre periferiche di intrattenimento grazie alla presenza di un ingresso video HDMI dotato di tecnologia MSI Instant Display.

Il prezzo di acquisto in Italia del nuovo MSI AG2712A Gaming si aggira sui 2.240 €, non certo contenuto, ma del tutto congruo considerata anche la presenza di un lettore Blu-ray e un display LED Multi-Touch di elevata qualità con questa diagonale.


Voto: 5 Stelle


Si ringrazia MSI Italia per l'invio del sample oggetto di questa recensione.


Votazione Finale