Di seguito riportiamo un nuovo tipo di analisi dei consumi dell'SSD in test; abbiamo creato infatti, un nuovo tipo di misurazione con l'ausilio del Benchmark IOMeter. I pattern utilizzati, nelle varie sessioni di benchmark, sono studiati per stressare l'elettronica e quindi portare l'assorbimento di corrente al massimo.

Durante tutte le sessioni di test, sono state registrare le temperature di esercizio.


Consumo


Le misurazioni che riportiamo sono state eseguite con una pinza amperometrica TrueRMS.


Corsair Force Series F100 16. Consumo & Temperature 1

Consumo perfettamente nella norma comparato con altre soluzioni SSD. Come per il Vertex L.E., anche questo SandForce ha un consumo leggermente superiore a quanto rilevato con altri controller.

Corsair Force Series F100 16. Consumo & Temperature 2 

Corsair Force Series F100 16. Consumo & Temperature 3 

A fronte di un consumo in idle leggermente più alto rispetto a soluzioni basate su controller Indilinx o Samsung, riscontriamo un assorbimento di corrente inferiore in tutti gli altri test.



Temperature e Rumorosità


Per la natura totalmente fisica dei supporti SSD, ed essendo privi di parti meccaniche, i dischi basati su memorie NAND Flash non sono soggetti ad alcun tipo di rumorosità e tanto meno di surriscaldamenti. Pertanto, la temperatura del Corsair Force, durante tutti i nostri test, è rimasta in linea con quella ambientale.