Antec Micro Fusion 350: HTPC per il salotto 3 - Design 1: generale 1 

Antec Micro Fusion 350: HTPC per il salotto 3 - Design 1: generale 2 

Antec Micro Fusion 350: HTPC per il salotto 3 - Design 1: generale 3 

Antec Micro Fusion 350: HTPC per il salotto 3 - Design 1: generale 4 

Il case – I quattro lati


Ad prima vista il case non risulta molto differente da un dispositivo Audio Video di discrete dimensioni come potrebbe essere un DVD Recorder, tuttavia la presenza di connessioni I/O caratteristiche di un computer e l'assenza di tasti dedicati alla riproduzione video suggeriscono qualcosa di più complesso di un tradizionale dispositivo da salotto.

Frontalmente il case fa bella mostra di sé. La parte anteriore è in alluminio satinato che dona quel tocco di leggerezza e freddezza al tatto che lo rende molto gradevole. Il display e il frontalino verniciato dell' unità ottica si armonizzano con linee sobrie e non eccessivamente disturbate da particolari virtuosismi estetici. Ciò lo rende perfettamente adatto alla fusione con diversi tipi di arredo in maniera discreta.

Lateralmente, sul lato destro, troviamo due ventole da 8 cm posizionate in estrazione e localizzate a ridosso della mainboard così da smaltire l'aria calda generata dal processore. Sul lato sinistro troviamo altre due ventole, questa volta distanziate. Sono entrambe in immissione, una è dedicata al raffreddamento dell' hard disk retrostante, mentre l'altra è quella propria dell'alimentatore.

Posteriormente è posizionata la mascherina per le connessioni I/O a lato della quale, vediamo i quattro slot di espansione a basso profilo e, sul margine destro, l' alimentatore .


Antec Micro Fusion 350: HTPC per il salotto 3 - Design 1: generale 5 

Antec Micro Fusion 350: HTPC per il salotto 3 - Design 1: generale 6 

Il case – Parte inferiore e superiore


Antec è molto sensibile al problema delle vibrazioni generate dai moderni componenti. Anche in questo case quindi, ha adottato tutte le soluzioni possibili per ridurle al minimo; i piedini del case, di due tipi differenti (quelli anteriori cromati, quelli posteriori in gomma morbida bianca), sono in grado di ammortizzare in maniera efficiente le vibrazioni.

Nella parte superiore possiamo notare che il pannello risulta molto semplice e dotato di prese d'aria per migliorare i flussi all'interno del case.