ZOWIE GEAR, uno dei produttori leader di periferiche per il mondo competitivo degli sport elettronici, non si distingue certamente per design avveniristici o accecanti LED: le sue periferiche sono l'essenza delle performance e il meglio dell'affidabilità, cosi come i progamers desiderano che sia la propria "arma" in combattimento.


ZOWIE presenta il nuovo FK1 1


Il nuovo FK1, presentato qualche giorno fa, è il risultato delle pressanti richieste della community e del lavoro degli ingegneri ZOWIE per migliorare l'ambidestro FK, uscito esattamente lo scorso anno per soppiantare l'AM, non più fresco sotto il comparto tecnico.


ZOWIE presenta il nuovo FK1 2 


Alcuni giocatori, inoltre, hanno sempre trovato il modello FK un po' troppo compatto nelle dimensioni, cosi l'azienda ha deciso di aggiungere qualche millimetro e aumentarne il peso da 85 a 90 grammi.


ZOWIE presenta il nuovo FK1 3 


Tale occasione è stata anche sfruttata per utilizzare il recente PixArt PMW 3310 (progetto Avago), un eccellente sensore ottico che abbiamo avuto il piacere di recensire già in un paio di prodotti e che ci ha convinto moltissimo.

I tecnici addetti al progetto sono stati in grado di ottenere una distanza di lift-off di 1.5/1.8mm, che sembra alquanto coerente con le capacità del PWM 3310.

Non è stata aggiunta, rispetto al modello FK, alcuna nuova opzione per il rivestimento: il materiale standard di copertura su tutta la superficie del prodotto sarà il solito rubber coating o, come viene spesso chiamato per antonomasia, il soft-touch.

Come tutti i prodotti ZOWIE, anche il mouse FK1 non necessita di drivers o software, essendo completamente plug and play per tutti i sistemi operativi Windows e Mac OS 10.2 o superiori.

La disponibilità in volumi è assicurata già da questo mese, con le prime spedizioni verso i distributori nazionali già in viaggio.

Immutato il prezzo su strada di 59,99 € ...