In pieno periodo back-to-school, i produttori di hardware sono generalmente impegnati a svecchiare la loro offerta o ad offrire qualcosa di nuovo dal punto di vista delle funzionalità.


Tt eSPORTS presenta la CHALLENGER Prime 1


Anche Thermaltake, con la sua divisione Tt eSPORTS, entra in gioco con un'interessante tastiera a membrana con layout completo di tasti multimediali e Macro, la CHALLENGER Prime.

La tecnologia usata sembra non essere quella di un prodotto di "entry level": Tt eSPORTS specifica una durata di 10 milioni di pressioni, il massimo ottenibile solitamente da una tastiera a membrana di alta qualità.


Tt eSPORTS presenta la CHALLENGER Prime 2


La  CHALLENGER Prime  è indirizzata a coloro che vogliono una periferica versatile e che non costi molto, ma che non difetti, comunque, delle caratteristiche vitali per il giocatore, primo fra tutti l'anti-ghosting, un termine usato un po' impropriamente al posto di "key rollover".

Tale sistema garantisce al giocatore la libertà di premere da 6 ad 8 tasti nello stesso istante, senza che venga persa nessuna delle pressioni: ogni movimento, abilità attivata o combinazione sarà sempre riflessa in gioco senza errori!

Per i giocatori accaniti di multiplayer di massa e di ruolo, la Prime dispone di ben 6 tasti aggiuntivi dedicati esclusivamente alla programmazione di Macro speciali e personalizzate, per eseguire combo velocissime in gioco con un singolo tasto.


Tt eSPORTS presenta la CHALLENGER Prime 3


Grazie al software di controllo, il giocatore può programmare la Macro voluta e poi memorizzarla direttamente nella memoria da 64kB integrata sulla tastiera, per poterla poi eseguire anche su un altro PC o a seguito di una formattazione.

Il software permette non solo di programmare i tasti Macro, ma anche di rimappare ogni altro tasto presente (con qualche eccezione) e mantenere tre diverse mappature grazie ai tre profili disponibili, riconoscibili da una specifica illuminazione, nello specifico blu, rossa o viola.

Quando non in gioco, la CHALLENGER Prime può passare dalla modalità Game Mode, che consente di usare i tre profili menzionati, alla modalità normale dove ogni tasto torna alla condizione standard.

Nell'uso quotidiano, la nuova arrivata si dimostra capace di gestire il playback di brani musicali, aprire varie applicazioni di utilizzo frequente ed offrire funzioni personalizzate semplicemente con l'uso dei tasti dedicati, senza essere obbligati a rimapparne alcuni.

Fin qui una normale tastiera da gioco, se non fosse per un particolare ...


Tt eSPORTS presenta la CHALLENGER Prime 4


Il telaio della CHALLENGER Prime è dotato di fori di drenaggio per far fluire eventuali liquidi versati accidentalmente sulla stessa direttamente sulla scrivania, scongiurando danni ai circuiti.

Questa completa tastiera, perfetta anche per chi è sbadato o è solito alzare il gomito, arriverà sul mercato ad un prezzo piuttosto interessante, circa 29,99 USD.