Silicon Power rilascia il Mobile X31 1


Silicon Power ha annunciato la disponibilità del suo nuovo e velocissimo Mobile X31, un Flash Drive OTG dotato di connessione USB 3.0 e micro-USB, espressamente dedicato a chi deve trasferire dati in modo rapido e sicuro tra un tradizionale PC o notebook e dispositivi come smartphone e tablet basati su Android e Windows Phone 8 con supporto a tale tecnologia.


Silicon Power rilascia il Mobile X31 2  Silicon Power rilascia il Mobile X31 3 


I materiali utilizzati sono metallo e plastica per un design ancora una volta molto raffinato, caratterizzato da un pratico cappuccio ruotabile di 360° per proteggere il connettore non utilizzato.

Dimensioni e peso, inoltre sono da record, con soli 3,3g, grazie all'utilizzo della tecnologia COB (Chip-on-board) a prova di vibrazione.

Silicon Power ha inoltre sviluppato per questo prodotto l'esclusiva App gratuita SP File Explorer, che consente di effettuare il backup dal proprio dispositivo Android in modo istantaneo con un semplice tocco.

Disponibile con capacità di  8G, 16 e 32GB, il Mobile X31 è accompagnato anche dalla collaudata suite SP Widget (scaricabile dal sito ufficiale) che prevede sette distinti ed utili strumenti per il backup e la sicurezza dei dati, il tool File Recovery Recuva che consente di recuperare i file cancellati accidentalmente, oltre ad un versione valida 60 giorni di NIS (Norton Internet Security).