Thermaltake svela il Core P3 TG Pro Black e Snow 1 


Thermaltake ha tolto i veli al Core P3 TG Pro, nuovo e aggiornato modello (con supporto a schede madri sino al formato E-ATX) dell'iconica serie di Open Frame caratterizzata da un design aggressivo e materiali di alta qualità come l'acciaio SPCC ed il vetro temperato da 4mm.

Durante lo sviluppo del Core P3 TG Pro sono stati presi in considerazione tutti i nuovi componenti in arrivo sul mercato, comprese le schede grafiche della serie RTX 40 come la RTX 4080 e la RTX 4090, per consentire la facile realizzazione di un sistema gaming di fascia alta raffreddato nel migliore dei modi.

La possibilità di posizionarlo in tre modi (verticale, orizzontale o a parete) soddisfa le esigenze di un elevato numero di appassionati e, come se non bastasse, Thermaltake ha reso l'assemblaggio semplice e immediato, anche i presenza di radiatori e schede video di generose dimensioni, grazie ad una profonda rivisitazione del layout.


Thermaltake svela il Core P3 TG Pro Black e Snow 2  Thermaltake svela il Core P3 TG Pro Black e Snow 3 


Presente anche una inedita staffa aggiuntiva che può essere installata frontalmente o sulla parte superiore per ospitare fino a tre ventole da 120mm, un radiatore da 360mm, un radiatore da 420mm e, perché no, anche una piastra di distribuzione per il liquido.

Oltre ad un pratico GPU Holder, Thermaltake ha previsto l'istallazione verticale della scheda video grazie all'introduzione di slot PCI-E che possono essere ruotati in base al progetto che si vorrà realizzare.

Lato storage, il Core P3 TG Pro può ospitare fino a quattro HDD da 3,5" o cinque SSD da 2,5" mentre, per quanto concerne la connettività, sul pannello frontale troviamo una USB 3.2 Gen 2 Type-C, due USB 3.0 ed un jack HD audio.


Thermaltake svela il Core P3 TG Pro Black e Snow 4 


Disponibile in Italia a partire dal mese di novembre, il Thermaltake Core P3 TG Pro arriverà a scaffale sia in nero che in bianco ad un prezzo consigliato di 169,90€.