Nonostante il CES di Las Vegas sia giunto a conclusione, Thermaltake continua imperterrità a presentare nuovi prodotti, tra cui il particolare Level 20 RS ARGB.


Thermaltake presenta il Level 20 RS ARGB 1


Ispirato al mondo delle corse automobilistiche, il nuovo Mid Tower, come si puà intuire dal nome, appartiene alla serie Level 20 contraddistinta, solitamente, dall'ampio utilizzo di vetro temperato e da una colorazione in scala di grigio ma, in questo specifico caso, ci ritroviamo al cospetto di un prodotto molto diverso.


Thermaltake presenta il Level 20 RS ARGB 2


Il vetro temperato è ancora presente, ma il suo utilizzo è circoscritto alle paratie laterali; il frontale, infatti, si distingue grazie all'utilizzo di un pannello in mesh metallica in grado di garantire un ottimo ricircolo d'aria e, al contempo, capace di mettere in risalto gli effetti luminosi generati dalle due ventole da 200mm poste dietro di esso.

Queste ultime, sostituibili da tre unità da 120 o 140mm, potranno essere affiancate da altre tre da 120 o due da 140mm installabili sul top e da una da 120mm già presente sul retro.


Thermaltake presenta il Level 20 RS ARGB 3


La certificazione Thermaltake LCS è giustificata dal fatto che, sia frontalmente che sul top, potranno essere montati radiatori da 280 o 360mm, unitamente ad un terzo, da 360mm, che potrà essere montato di fianco alla mainboard sacrificando il cestello per drive da 3,5".

Grazie alle sue dimensioni, il case non pone particolari limitazioni hardware in quanto consente l'installazione di una mainboard in formato ATX o inferiore, schede video lunghe 282 o 400mm a seconda della presenza o meno del cestello per drive, dissipatori ad aria alti 172mm e fino a tre drive da 3,5" o cinque da 2,5".


Thermaltake presenta il Level 20 RS ARGB 4


Oltre alle ventole, sul frontale è presente anche una piccola striscia a LED ARGB, interfacciabile e controllabile, ovviamente, con le mainboard di ultima generazione.

Il Level 20 RS ARGB sarà presto disponibile, ad un prezzo ancora da definire, nella variante nera, ma non ci stupiremmo nel vedere a breve anche la "Snow Edition".