Thermaltake continua a spingere sul watercooling 1


Thermaltake punta davvero molto sul watercooling e, nonostante il periodo estivo non sia proprio il massimo per le vendite, lancia i kit di raffreddamento a liquido Pacific CL360 Max D5 Hard Tube e WaterRam RGB Liquid Cooling.


Thermaltake continua a spingere sul watercooling 2


Il nuovo kit è pensato per coloro che vogliono cimentarsi nell'assemblaggio di sistemi con tubi rigidi e comprende un radiatore Pacific CL360 Plus RGB da 360mm, tre ventole Riing Duo 12 RGB Radiator, un waterblock W5 RGB, una vaschetta con pompa integrata PR22-D5 Plus, una bottiglia di liquido T1000 trasparente, otto raccordi a compressione, adattatori angolari, una centralina per collegare il tutto e accessori per l'assemblaggio e per curvare i tubi.


Thermaltake continua a spingere sul watercooling 3


Tutte le componenti RGB, come di consueto, potranno essere gestite tramite il software Thermaltake, App per smartphone Android o iOS o con comandi vocali tramite Alexa.

Il kit, quindi, non solo è in grado di garantire ottime prestazioni per il raffreddamento della CPU ed effetti di illuminazione di grande impatto, ma consente anche di essere ampliato tramite l'acquisto di altri componenti.


Thermaltake continua a spingere sul watercooling 4


Uno di questi potrebbe essere un nuovo kit di RAM WaterRam RGB Liquid Cooling che, almeno per ora, è disponibile solo in versione da 4 moduli da 8GB ciascuno, operanti a 3600MHz, in attesa dei kit da 16 e 32GB operanti a 3200MHz, per ora solo annunciati.


Thermaltake continua a spingere sul watercooling 5


Il waterblock in acrilico con base in rame va installato direttamente nella parte alta dei dissipatori in alluminio dei moduli RAM e, volendo, potrà essere usato anche senza essere collegato ad un circuito di raffreddamento a liquido, come un semplice accessorio.


Thermaltake continua a spingere sul watercooling 6


Anch'esso è ovviamente dotato di illuminazione RGB interfacciabile con l'ecosistema TT RGB e, stando alle dichiarazioni Thermaltake, è in grado di garantire temperature più basse del 32% rispetto ad un classico dissipatore passivo.

Sia il kit Pacific CL360 Max D5 Hard Tube che le RAM WaterRam RGB Liquid Cooling 32GB 3600MHz saranno disponibili, a breve, presso i rivenditori autorizzati ma, per ora, non abbiamo informazioni relative ai prezzi.