Seasonic mette in mostra nuovi alimentatori e ventole 1 


Tanti sono i prodotti che Seasonc ha esposto nel suo stand al Computex 2023, compresi i nuovi alimentatori delle serie PRIME, VERTEX e FOCUS, ora pienamente conformi alle specifiche ATX 3.0 e PCIe Gen 5, e la nuova gamma di unità ad alta efficienza per uso industriale.


Seasonic mette in mostra nuovi alimentatori e ventole 2 


Tutti provvisti di connettore nativo 12VHPWR, gli alimentatori PRIME, VERTEX e FOCUS di nuova generazione offrono tre livelli di efficienza (Gold, Platinum e Titanium) e sono in grado di alimentare con disinvoltura le piattaforme gaming più esigenti dotate delle recenti schede video NVIDIA RTX 40.


Seasonic mette in mostra nuovi alimentatori e ventole 3 


I protagonisti assoluti della manifestazione sono stati, ovviamente, il mostruoso PRIME PX-1600 con doppio connettore 12VHPWR (ideale per le RTX 4090 con BIOS sbloccato da 1000W), il PRIME Fanless TX-700 e il FOCUS SPX-750, un alimentatore SFX compatto con design modulare.


Seasonic mette in mostra nuovi alimentatori e ventole 4 


Seasonic ha anche mostrato le nuove MagFlow ARGB, la versione con illuminazione delle sue performanti ventole PWM di tipo FDB, dotate di un pratico sistema di interconnessione magnetico.

Le MagFlow ARGB sono ventole da 120mm con design brevettato e cuscinetti ammortizzanti, in grado di fornire un flusso di aria massimo di 63,33 CFM un regime di rotazione compreso tra 600 e 2000 RPM con una rumorosità variabile dai 9,9 ai 33,78 dBA.

Seasonic sta inoltre affrontando nuove sfide producendo alimentatori industriali caratterizzati da elevata affidabilità, ampia temperatura operativa, conformità agli standard di sicurezza internazionali, nonché modelli appositamente progettati per ambienti medici e di rete, con bassa corrente di dispersione e alta densità di potenza.


Seasonic mette in mostra nuovi alimentatori e ventole 5


Segnaliamo, infine, che Seasonic ha ricevuto anche il premio per la miglior serie di alimentatori prodotta nel 2023 dall'European Hardware Association (EHA) con i suoi PRIME TX TITANIUM, sul cui fantastico top di gamma potete leggere la nostra recensione.