Dopo una serie di nuovi modelli lanciati in brevissimo tempo, Logitech si avventura nel segmento delle meccaniche più dure e pure con la G413, dotandola degli switch proprietari Romer G ad attuazione ridotta.

Un tempo appannaggio solo dei modelli di fascia alta, il Romer G è il 25% più rapido rispetto ad uno switch standard grazie al punto di attuazione a soli 1,5mm ed è ora integrato nel semplice layout della compatta G413, che si compone di un top in alluminio aeronautico che fa da "ossatura" per l'intera tastiera.

La G413 è inoltre arricchita di caratteristiche ormai standard come l'illuminazione a LED ed una serie di tasti funzione predisposti, oltre che una pratica porta USB posteriore pass-through a banda piena.

Presenti anche un intero set di tasti preformati del tutto simili a quelli resi famosi dalla Orion Pro da montare grazie all'estrattore in dotazione.


Logitech G svela la tastiera G413 1


Due saranno le versioni disponibili, ovvero la Carbon con retroilluminazione rossa e la Silver con LED bianchi, quest'ultima in realtà acquistabile solo negli states da Best Buy.

Il prezzo è fissato a quota 103,99€ nel solo layout internazionale ANSI.