Le nuove periferiche gaming ROG al CES 2024 1 


Oltre all'avanzato ecosistema BTF e ai monitor OLED di nuova generazione, ASUS ha mostrato al CES 2024 anche una vasta gamma di periferiche e accessori ROG all'avanguardia per il gaming.

Il rivoluzionario microfono ROG Carnyx è stato appositamente progettato per una cattura dell'audio con una qualità da studio, assicurando una frequenza di campionamento fino a 24 bit / 192 kHz.


Le nuove periferiche gaming ROG al CES 2024 2 


Il  ROG Carnyx è caratterizzato da una grande capsula condensatore da 25mm e una trama polare cardioide per le registrazioni in solitaria.

Il filtro high-pass, il filtro anti-pop integrato ed il solido supporto antivibrazioni in metallo garantiscono, poi, un suono chiaro e nitido, anche durante intense sessioni di gioco, senza che la registrazione sia sporcata da rumori di fondo come la digitazione, i click o le voci.

Grazie alla intuitiva manopola di controllo multifunzione, al pulsante di mute per l'azzeramento dell'audio e all'illuminazione RGB Aura Sync, il ROG Carnyx è il compagno perfetto per lo streaming.


Le nuove periferiche gaming ROG al CES 2024 3 


Altra importante novità è il ROG Keris II Ace, l'ultimo mouse della lineup ROG Ace, la linea di periferiche espressamente indirizzata al mondo eSport.

Con un peso di soli 54 grammi e con una forma ergonomica ideale anche per affrontare lunghe sessioni di gioco, questo mouse è il sogno per ogni appassionato di FPS.

Numerose le sue caratteristiche evolute, a partire dalla tecnologia wireless ROG SpeedNova che assicura la latenza minima anche in ambienti con molte connessioni.

Il sensore ottico ROG AimPoint Pro fa coppia con gli affidabili switch ottici ROG 100M per eccellere in precisione e durata.

Novità assoluta anche il ROG Polling Rate Booster, un dispositivo autonomo che supporta frequenze di polling wireless fino a 4000Hz e fino a 8000Hz via cavo, riducendo al minimo il ritardo del cursore, per assicurare che ogni azione, anche nel gameplay più frenetico, sia consona all'input ricevuto.


Le nuove periferiche gaming ROG al CES 2024 4 


La tastiera ROG Falchion RX Low Profile è, invece, un'evoluzione della rivoluzionaria Falchion e introduce gli switch RX Low-Profile, con una particolare risposta tattile,

Gli switch ROG RX Red Low-Profile, in particolare, offrono una sensazione al tocco gradevole, fluida e lineare.

Come gli altri modelli della stessa serie, la nuova Falchion si presenta con un design compatto e un look minimalista che integra anche una pratica cover per il trasporto, offrendo, tuttavia, funzionalità uniche ed evolute come un pannello tattile multifunzione, la tecnologia wireless ROG SpeedNova e l'esclusivo ROG Omni Receiver, per ridefinire il gaming on-the-go, sia per i gamer più incalliti sia per l'uso quotidiano.


Le nuove periferiche gaming ROG al CES 2024 5 


I veri amanti del gaming e i gamer alla ricerca della libertà più assoluta e di un suono cristallino e perfettamente sincronizzato con le proprie azioni di gioco non potranno non apprezzare i nuovi auricolari ROG Cetra True Wireless SpeedNova, dotati di connettività wireless dual-mode a 2,4GHz e Bluetooth, per una versatilità senza pari.

Alimentati dalla tecnologia wireless ROG SpeedNova, offrono una bassissima latenza, una connessione wireless stabile ed un utilizzo ottimizzato della batteria, nonché audio con risoluzione 24 bit / 96 kHz e dettagli sonori potenziati dalla tecnologia Dirac Opteo.

I microfoni AI a conduzione ossea garantiscono una comunicazione chiara e l'ANC adattiva, con modalità Auto, ottimizza la cancellazione del rumore per una piena immersione nella musica o nel gioco.

Gli auricolari offrono fino a 46 ore di autonomia, ricarica wireless, ricarica rapida quando sono riposte nella custodia e presentano un'illuminazione Aura RGB personalizzabile per una indiscussa nota di stile.