Cooler Master annuncia il case NCORE 100 MAX e gli alimentatori V Platinum V2 ed X Silent  1


Al CES 2024, in corso in questi giorni nella città di Las Vegas, Cooler Master ha annunciato l'intrigante case Mini-ITX NCORE 100 MAX e due nuove linee di alimentatori per PC la V Platinum V2 e la X Silent.


NCORE 100 MAX

Cooler Master annuncia il case NCORE 100 MAX e gli alimentatori V Platinum V2 ed X Silent  2 


Il lancio del Cooler Master NCORE 100 MAX segna un momento cruciale nel design dei case per PC Small Form Factor (SFF), visto che è in grado di unire prestazioni elevate ed un ingombro straordinariamente ridotto con un eleganza sopra le righe.

NCORE 100 MAX è progettato per appassionati, giocatori e professionisti creativi attenti sia all'efficienza dello spazio che alle prestazioni.


Cooler Master annuncia il case NCORE 100 MAX e gli alimentatori V Platinum V2 ed X Silent  3 


NCORE 100 MAX ha un design che si sviluppa in verticale per un volume di 15,7 litri ed è dotato di un telaio in acciaio con paratie in lega di alluminio traforate.

Al suo interno troviamo un sistema di raffreddamento a liquido AiO personalizzato con radiatore da 120x38mm ed un alimentatore V SFX Gold 850 ATX 3.0.

Interessante la possibilità di variare la sua larghezza da un minimo di 155mm fino ad un massimo di 172mm, in grado, così, di ospitare anche schede video da 3,9 slot, ideale per le ultime RTX 40 di NVIDIA.


Caratteristiche principali

  • Potenza compatta: NCORE 100 MAX integra l'alimentatore V SFX Gold 850 ATX 3.0, offrendo prestazioni di alto livello in uno spazio minimo. Ciò lo rende la scelta ideale per gli utenti desktop che necessitano di elevata potenza in uno spazio limitato.
  • Soluzioni di raffreddamento avanzate: fedele alla tradizione di Cooler Master, NCORE 100 MAX è dotato di soluzioni termiche avanzate, tra cui un AiO personalizzato con un radiatore da 38mm di spessore ed una ventola progettata su misura che garantisce prestazioni ottimali anche in condizioni di gioco intense.
  • Design elegante e minimalista: il corpo in alluminio anodizzato e la larghezza estensibile del case sono un mix di eleganza e funzionalità, offrendo un design pulito e avanzato che è tanto bello quanto performante.
  • Ampio spazio per le schede video: il design innovativo del case consente di ospitare i modelli più grandi, offrendo una soluzione SFF perfetta per gli utenti esperti, inclusa la piena compatibilità con la RTX 4090.


Alimentatori V Platinum V2

Cooler Master annuncia il case NCORE 100 MAX e gli alimentatori V Platinum V2 ed X Silent  4 



La nuova serie V Platinum V2 è stata progettata per soddisfare applicazioni che richiedono alta potenza in campi come l'apprendimento automatico, l'intelligenza artificiale e le workstation avanzate, ponendosi come un nuovo punto di riferimento fra gli alimentatori ad alte prestazioni.


Cooler Master annuncia il case NCORE 100 MAX e gli alimentatori V Platinum V2 ed X Silent  5 



Disponibile in tre varianti, con potenze pari a 1100W, 1300W e 1600W, questo alimentatore non è solo un concentrato di potenza adatto alle più recenti postazioni gaming, ma una pietra angolare per le attività computazionali più impegnative.


Caratteristiche principali

  • Ventola Mobius ultra silenziosa: il V Platinum V2 è dotato della recente ventola Mobius che stabilisce nuovi standard per il funzionamento silenzioso.
  • Prestazioni termiche ottimizzate: i dissipatori di calore con rivestimento anodico dell'alimentatore garantiscono temperature dei componenti più basse, migliorando la durata nel tempo degli stessi.
  • Supporto ATX 3.1 con cavo durevole 12V-2x6: dotato di supporto ATX 3.1 e cavo 12V-2x6 a 90 gradi, è pronto per la prossima generazione di computer, garantendo sicurezza e durata nel tempo.
  • Design PFC interlacciato: il suo design PFC interlacciato avanzato riduce la perdita di potenza, aumenta l'efficienza e minimizza le interferenze.
  • Garanzia di 12 anni: il V Platinum V2 viene fornito con una garanzia di ben 12 anni, offrendo ai clienti una tranquillità a lungo termine.


Alimentatori X Silent Edge Platinum ed X Silent MAX Platinum

Cooler Master annuncia il case NCORE 100 MAX e gli alimentatori V Platinum V2 ed X Silent  6 


Questa linea, che comprende gli X Silent Edge Platinum 850 e 1100, insieme al modello di punta X Silent MAX Platinum 1300, unisce prestazioni elevate ed un funzionamento silenzioso.

La serie X Silent è stata progettata per fornire una potenza elevata per attività intensive senza però scendere a compromessi sul fronte della silenziosità di funzionamento.


Cooler Master annuncia il case NCORE 100 MAX e gli alimentatori V Platinum V2 ed X Silent  7 


Questa serie rappresenta l'impegno del produttore a spingersi oltre i limiti nel fornire soluzioni che soddisfino le esigenze dei professionisti più esigenti.


Caratteristiche comuni di X Silent Edge e X Silent MAX

  • Gestione termica eccezionale: grazie al dissipatore integrato in alluminio brevettato che garantisce un'efficiente dissipazione del calore, mantenendo le prestazioni fluide e stabili.
  • Efficienza energetica: con la certificazione 80 Platinum Plus, i modelli Edge e MAX non sono solo potenti, ma consentono anche un notevole risparmio energetico.
  • Prestazioni migliorate: l'introduzione di un raddrizzatore a ponte attivo in questi alimentatori migliora le prestazioni complessive.
  • Monitoraggio digitale con MasterCTRL: tutte le informazioni inerenti temperatura, carico e prestazioni, sono fornite in tempo reale tramite il software proprietario di Cooler Master.
  • Ampia garanzia di 15 anni: grazie alla garanzia di ben 15 anni, si assicura la massima tranquillità per gli anni a venire.


Caratteristiche specifiche per ogni modello

  • X Silent Edge Platinum: potrete godervi il silenzio assoluto grazie al design senza ventola e alla innovativa tecnologia con heatpipes.
  • X Silent MAX Platinum: sperimentate l'elevata potenza con il minimo rumore, grazie alla ventola Mobius ultra silenziosa e all'avanzata struttura termica in alluminio.