Finalmente disponibile il nuovo 3DMark Sky Diver 1


Da oggi è possibile scaricare 3DMark Sky Diver, il nuovo benchmark DirectX 11 di Futuremark progettato espressamente per i notebook e le piattaforme di fascia media che non possono raggiungere un frame sufficientemente elevato nel pesante Fire Strike.

Ogni singolo utente 3DMark (ad oggi se ne conta più di un milione) otterrà Sky Diver come aggiornamento gratuito.

Per quanto concerne i nuovi utenti, Sky Diver è sbloccato e pronto per l'uso in tutte le edizioni di 3DMark.

Inoltre, per un periodo di tempo limitato, è possibile acquistare 3DMark Advanced Edition, che comprende più prove, la possibilità di applicare impostazioni personalizzate e altre importanti caratteristiche, da Steam per soli 9.99 dollari, con uno sconto del 60%.

Le differenze sostanziali tra Fire Strike e Sky Diver sono assimilabili ad un titolo tripla A giocato nel primo caso con impostazioni al massimo e nel secondo normali.

In linea di massima, se il vostro sistema restituisce meno di 2800 punti nel Fire Strike è necessario valutarne le prestazioni con Sky Diver mentre, viceversa, se si ottengono più di 12000 punti con quest'ultimo, sarebbe il caso di utilizzare il primo.

Ovviamente, i risultati dei due test non sono in alcun modo comparabili tra loro.

Sky Diver comprende una demo, due prove per la grafica, una per la fisica ed una combinata.

I test di grafica misurano le prestazioni della GPU, il test di fisica le prestazioni della CPU ed il test combinato entrambe.

La demo non influisce sul punteggio finale.

Segnaliamo che NVIDIA sta lavorando su dei nuovi driver, disponibili dalla prossima settimana, dal momento che gli attuali 337.88 WHQL ed alcune delle ultime versioni beta potrebbero causare problemi di stabilità nella finalizzazione del benchmark.

Per tale motivo l'azienda di Santa Clara consiglia di usare solo la versione 335.23 WHQL.