DEEPCOOL annuncia il Quanta DQ1250 1


Dopo aver esordito sul mercato degli alimentatori con diversi modelli di potenza variabile dai 400W ai 750W, DEEPCOOL annuncia la sua prima soluzione enthusiast dedicata ai gamers più esigenti, il Quanta DQ1250.

Questo particolare modello ha una potenza di 1250W ed una efficienza energetica talmente elevata da valergli la rigorosa certificazione 80Plus Platinum.

L'alimentatore è dotato di due rail da 12V in grado di erogare, rispettivamente, correnti di picco pari a 45A e 65A, facendo ampio uso di condensatori giapponesi di qualità superiore e garantendo elevati standard di stabilità.

Altra sua prerogativa è la grande silenziosità ottenuta, sfruttando un circuito di regolazione della ventola che rimane inattiva con carichi di lavoro inferiori al 30% della potenza nominale, a patto che la temperatura ambiente non superi i 25 gradi.

La tecnologia utilizzata permette alla ventola da 140mm di garantire il giusto equilibrio tra prestazioni e raffreddamento.

Da segnalare che, anche dopo lo spegnimento del PC, la stessa rimane attiva per un tempo variabile dai 15 ai 30 secondi per ottenere un completo raffreddamento dei vari componenti, preservandone l'integrità nel tempo.

Il Quanta DQ1250 ha un design semi modulare che prevede l'utilizzo di tre soli cavi fissi, di cui uno  per l'alimentazione della mainboard e due ATX 12V da 70 cm di lunghezza per l'alimentazione ausiliaria della CPU.

L'utilizzo di cavi piatti e removibili, inoltre, permette di ridurre al minimo l'ingombro all'interno del cabinet al fine di consentire una corretta circolazione dei flussi di aria, oltre che nasconderli con maggiore facilità sul retro del vassoio dedicato alla mainboard, migliorando l'estetica complessiva.

Oltre ai tre connettori ATX precedentemente citati, l'alimentatore ha in dotazione 8 connettori PCI-E (6+2 pin), 16 connettori SATA, 10 connettori molex 4 pin, 2 prolunghe PCI-E ed un adattatore da molex a 4 pin.

Il DEEPCOOL Quanta DQ1250 offre le consuete protezioni contro le sovratensioni, i cortocircuiti e le sovralimentazioni ed è conforme CE, FCC, CCC, CB, EAC e TUV.