Ad inizio 2015 abbiamo recensito il Carbide 100R Silent (link), ovvero il case che, fino a poche ore fa, rappresentava la soluzione più economica dell'offerta di Corsair.


Corsair presenta il Carbide 88R 1 


E' in arrivo, infatti, il nuovo Carbide 88R il quale, come lascia presumere il nome, è caratterizzato da dimensioni ancora più contenute.

In soli 440x198x378mm il nuovo nato della casa californiana riprende esternamente il design del fratello maggiore.


Corsair presenta il Carbide 88R 2  Corsair presenta il Carbide 88R 3 


Internamente, grazie ad un attento studio relativo alla disposizione dei componenti, è possibile montare una scheda madre in formato microATX o inferiore, un'unità ottica da 5,25", due drive da 3,5", due da 2,5" e addirittura schede video con lunghezza massima di 383mm.

Ma il dato veramente interessante risiede nella predisposizione per i sistemi di raffreddamento ...


Corsair presenta il Carbide 88R 4  Corsair presenta il Carbide 88R 5 


Se si volesse montare un dissipatore per CPU ad aria, la limitazione in altezza sarà di 150mm ma, per chi non volesse scendere a compromessi, oltre a due ventole da 120mm nella parte alta del case, potranno trovare spazio anche un radiatore da 120mm sul retro e uno da 240mm sul frontale.

Al momento il Carbide 88R è stato presentato solo in versione standard (non silent) e munito di ampia finestra laterale in plexiglas, ma non escludiamo che, in un secondo momento, possano essere presentate anche le varianti già viste per il fratello maggiore.

Il Carbide 88R è già disponibile negli USA, ma arriverà presto anche in Europa ad un prezzo quasi sicuramente inferiore ai 50€.