Come aumentare il frame rate della vostra GTX 960 1


Molti di voi forse già lo sapevano, ad ogni modo un utente su Reddit ha pubblicato un semplice tweak da utilizzare in caso di installazione della suite NVIDIA GeForce Experience per incrementare il frame rate delle proprie schede video.

Il trucco, che consiste nel disabilitare il servizio di Windows denominato "NVIDIA Streaming Service", di default impostato in automatico, consente di guadagnare sino ad un 5% con VGA tipo la nuova GTX 960 o inferiori.

Tale modifica certamente incide poco o nulla con le VGA di fascia alta (dalla GTX 970 in su), ma con modelli di media potenza potrebbe fare la differenza tra la giocabilità o meno di un titolo, specie se si attivano particolari filtri.

Il servizio permette di "portare" un gioco dal vostro PC ad una console portatile NVIDIA Shield e, a meno che non ne possediate effettivamente una, non c'è alcuna utilità nel tenerlo attivato.


Come aumentare il frame rate della vostra GTX 960 2


Basta cercare, quindi, "NVIDIA Streamer Service" tra i servizi di Windows (digitando "services.msc" nel menu Start), e disabilitarlo o, al limite, dal momento che tale servizio è necessario anche per la funzione ShadowPlay, configurarlo in manuale.