ASUS svela il ROG Strix Carry 1 


Dopo una prima veloce presentazione durante il CES 2019, ASUS ha ufficialmente svelato il nuovo mouse wireless ROG Strix Carry, un concentrato di tecnologia sviluppato per rendere accessibili le prestazioni proprie dei modelli prettamente gaming a tutti coloro che necessitano di una periferica compatta, performante e trasportabile.


ASUS svela il ROG Strix Carry 2


Ispirato alla fortunata serie Gladius, il ROG Strix Carry si differenzia per una scocca più armoniosa e compatta con un design ergonomico per destrorsi, un peso di soli 72,9g ed layout a sei pulsanti dei quali uno deputato al cambio al volo dei DPI.


ASUS svela il ROG Strix Carry 3


Sotto la scocca troviamo switch principali OMRON certificati per 50 milioni di attuazioni e sostituibili come già visto sui modelli Gladius, nonché l'ottimo sensore ottico PixArt PMW 3330 da 7200 DPI, in grado di fornire una velocità di tracciatura di 150 IPS e accelerazione massima di 50g.


ASUS svela il ROG Strix Carry 4  ASUS svela il ROG Strix Carry 5 


Studiato sia per il gaming che per l'uso lavorativo "in mobilità", il nuovo nato offre una solida e affidabile connessione da 2.4GHz tramite relativo dongle con tecnologia anti-lag SmartHop atta ad identificare ed "evitare" eventuali interferenze e mantenere il tempo di risposta di 1ms.

Presente anche la connessione Bluetooth per ridurre la minimo il consumo della batteria interna al netto di prestazioni più adatte ad un utilizzo lavorativo.

A mantenere il nuovo mouse della linea ROG Strix in funzione ci pensa un semplice sistema di alimentazione tramite batterie AA che, però, è un grado di garantire oltre 400 ore di operatività in modalità Bluetooth, oppure 300 ore di utilizzo "intensivo" con connessione 2.4GHz.


ASUS svela il ROG Strix Carry 6


ASUS ha pensato per il suo nuovo mouse ad un bundle di classe premium con switch OMRON di riserva, il dongle USB, batterie incluse ed una comoda custodia morbida per il trasporto.

Grande assente, probabilmente per motivi di risparmio energetico, il sistema di illuminazione ASUS AURA che cede il posto al software proprietario ROG Armoury II, tramite il quale è possibile personalizzare tutte le altre opzioni da salvare, all'occorrenza, sulla memoria on-board in grado di contenere fino a tre profili personalizzati.