Asus PQ321Q True 4K UHD in preordine 1


ASUS ha annunciato la possibilità di preordinare a partire da oggi l'attesissimo monitor PQ321Q True 4K UHD attraverso Newegg, Amazon, o TigerDirect, ad un prezzo di lancio di 3499 USD.

Il PQ321Q True 4K UHD è un monitor desktop con una risoluzione Ultra HD pari a 3840 x 2160 pixel, utilizza la tecnologia a retroilluminazione LED ed ha una diagonale di 31.5 pollici (140 pixel per pollice).

Il rapporto (aspect ratio) è di 16:9 e supporta una profondità di colore di 10-bit RGB per immagini vivaci con transizioni più naturali tra le tonalità.

L'ASUS PQ321Q True 4K UHD utilizza un avanzatissimo pannello IGZO realizzato utilizzando indio, gallio e ossido di zinco, piuttosto che il tradizionale silicio amorfo.

I pannelli IGZO supportano transistor molto più piccoli rispetto a quelli realizzati in silicio amorfo, supportando quindi un numero di pixel quattro volte superiore rispetto ad un tradizionale pannello 1920x1080 Full HD delle stesse dimensioni.

Nonostante l'aumento del numero di pixel, Asus offre per il suo PQ321Q True 4K UHD una garanzia Zero Bright Dot di 30 giorni.

Per garantire la migliore esperienza visiva, questo monitor offre un angolo di visualizzazione pari a 176° sia in verticale che in orizzontale, una luminosità di 350 cd / m² ed un tempo di risposta gray-to-gray pari a 8ms.

La tecnologia IGZO garantisce inoltre un ridotto consumo energetico rispetto ai tradizionali pannelli in silicio amorfo con un ingombro più contenuto, massimizzando lo spazio disponibile; con i suoi 35mm nel suo punto più spesso, il  PQ321Q non è soltanto il primo monitor consumer UHD 4K, ma anche il più sottile disponibile sul mercato.

L'ASUS PQ321Q True 4K UHD offre ingressi DisplayPort e due porte HDMI con supporto alla modalità Picture-by-Picture.

Grazie alla modalità DisplayPort Multi Stream Transport, questo monitor consente di avere alla risoluzione di 3840x2160 un refresh rate di 60Hz utilizzando sia schede grafiche di NVIDIA e AMD che la IGP integrata nei processori Intel Core di 4° generazione.

L'ASUS PQ321Q True 4K UHD  è dotato di una base che permette di effettuarne la regolazione in altezza, di variarne l'inclinazione e di ruotarlo completamente ma, all'occorrenza, può essere montato tranquillamente anche a parete tramite le tradizionali staffe in standard VESA.

La dotazione è completata da una coppia di altoparlanti stereo integrati da 2W che permettono di ridurre ulteriormente gli ingombri sulla scrivania.