ASUS annuncia le ProArt GeForce RTX 4080 e RTX 4070 Ti 1 


Come ben sappiamo le schede video non si acquistano solo in un'ottica gaming e ASUS, da molto tempo, tiene conto delle esigenze di professionisti e creatori di contenuti con i prodotti della linea ProArt.

Ottimizzate per un funzionamento silenzioso, progettate per contesti professionali e con dimensioni ridotte per offrire un'ampia compatibilità con la maggior parte dei case in commercio, sono pronte ad arrivare sul mercato le nuove schede video ProArt GeForce RTX 4080 e RTX 4070 Ti, progettate da zero per soddisfare le esigenze dei creatori.

L'area di lavoro di un professionista spesso richiede più attrezzature rispetto a quella di un giocatore e su una scrivania che deve ospitare più display, elementi di controllo e unità esterne, uno chassis di grandi dimensioni potrebbe essere un lusso che non ci si può permettere.

Ecco perché ASUS ha realizzato le compatte ProArt GeForce RTX 4080 e 4070 Ti che, con una lunghezza di soli 300mm, sono attualmente due delle schede video della serie 40 più piccole sul mercato, così da poter essere montate anche all'interno dei più gettonati chassis Mini-ITX.

Anche lo spessore del sistema di raffreddamento è importante, mentre i giocatori spesso usano solo uno degli slot PCIe x16, è molto probabile che i creatori di contenuti utilizzino anche gli slot aggiuntivi e, per questo motivo, le ProArt GeForce RTX 4080 e 4070 Ti occupano solo 2,5 slot.


ASUS annuncia le ProArt GeForce RTX 4080 e RTX 4070 Ti 2  ASUS annuncia le ProArt GeForce RTX 4080 e RTX 4070 Ti 3 


Dimensioni compatte non si traducono necessariamente in prestazioni minori, non a caso le schede grafiche ProArt GeForce RTX 4080 e 4070 Ti offrono una eccellente combinazione tra prestazioni termiche e acustiche.

Sotto carico la ProArt GeForce RTX 4080 produce una rumorosità di solo 44 dBA e, grazie alla tecnologia 0 dB, le ventole rimarranno completamente inattive in presenza di carichi di lavoro leggeri.

Nessun LED RGB, poi, per le ProArt GeForce RTX 4080 e RTX 4070 Ti che aiuteranno il professionista, così, a mantenere la concentrazione sul proprio lavoro.

Infine, sulle ProArt GeForce RTX 4080 e 4070 Ti è previsto il supporto di NVIDIA Studio Driver per garantire al cliente le massime prestazioni, un'affidabilità solida come una roccia e un'ampia compatibilità software.

Con l'acquisto di una ProArt GeForce RTX 4080 o 4070 Ti in regioni selezionate, il cliente potrà inoltre usufruire di un abbonamento gratuito di tre mesi ad Adobe Creative Cloud, avendo accesso non solo a oltre 20 app, tra cui Photoshop, Premiere Pro e After Effects, ma anche a 100GB di spazio di archiviazione.

L'eventuale riscatto è semplice e si può applicare l'abbonamento Creative Cloud ad un account nuovo o esistente.

Per prezzi e disponibilità siete pregati di contattare i rivenditori autorizzati ASUS sul territorio nazionale.