Alpenfohn presenta Olymp 1


Alpenfohn ha tolto i veli alla sua ultima creazione nel campo dei dissipatori per CPU ad alte prestazioni.


Alpenfohn presenta Olymp 2


Caratterizzato da un massiccio design a doppia torre, l'Olymp, questo il suo nome, dispone di una struttura con un elevato numero di alette in alluminio, inclinate per ognuna delle due torri in senso opposto per aumentare la turbolenza dell'aria e migliorare, in questo modo, la dissipazione del calore.


Alpenfohn presenta Olymp 3


La base con una perfetta lappatura a specchio e le sei heatpipes da 6mm sono in rame nichelato e portano il peso del dissipatore a quota 1,2kg.

A raffreddare il tutto ci pensa una coppia di ventole PWM da 140mm, montate in configurazione push-pull, accreditate di un regime di rotazione compreso tra i 300 ed i 1400 RPM ed in grado di genere un portata di aria massima di 123mc/h con una pressione sonora tra gli 8 ed 1 26,8 dBA.

Il nuovo Alpenfohn Olymp promette prestazioni paragonabili solo a soluzioni di raffreddamento a liquido, arrivando a dissipare sino a 340W.

Le dimensioni, ovviamente, sono da vero peso massimo, ovvero 165x151x150mm.

Compatibile con tutti i più recenti socket Intel e AMD, il dissipatore offrirà in bundle anche un tupo di pasta termica  Alpenfohn Permafrost.

Disponibilità e prezzo sono ancora ignoti.