4. Conclusioni

 

Siamo giunti alla fine del nostro focus sulle nuove SO-DIMM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz CL10 e dobbiamo dire che i test condotti ci hanno piacevolmente sorpreso.

Ci siamo convinti del fatto che sostituendo le memorie ad un computer portatile  con altre del calibro di quelle da noi provate ha un suo perchè.

Inizialmente eravamo abbastanza scettici riguardo l'impatto prestazionale derivante della sostituzione dei vecchi moduli con questi, ma ci siamo presto ricreduti.

Le varie prove effettuate attraverso i consueti benchmark hanno dimostrato un rialzo delle perfomance, anche se a volte minimo, ma quello che ci ha sorpreso è stato il notevole incremento della prontezza del sistema nel suo complesso, ad esempio durante l'utilizzo di un noto programma di fotoritocco, dove ci siamo stupiti del tangibile abbassamento dei tempi di risposta

L'aspetto esteriore dei moduli di Corsair è curato come le soluzioni High End per le piattaforme desktop, con un PCB nero di sicuro impatto.

Il portatile utilizzato per i test è di fascia media e non è stata necessaria alcuna particolare accortezza o aggiornamento BIOS affinchè le Vengeance 1866Mhz fossero riconosciute ed impostate secondo i dati di targa.

Il prezzo di questo piccolo grande kit è di circa 90 € e, nonostante sia quasi doppio rispetto ad un corrispettivo quantità di memoria value con frequenza di 1333MHz, risulta a nostro avviso congruo in relazione al boost prestazionale ottenuto e considerata anche la garanzia a vita offerta dal produttore.

Alla luce di quanto esposto, assegniamo alle SO-DIMM Corsair Vengeance 1866MHz CL10 8GB Kit il nostro massimo riconoscimento.

 

Corsair VENGEANCE SO-DIMM DDR3 8GB Kit 4. Conclusioni 1 

PRO

  • ottime prestazioni
  • qualità costruttiva
  • garanzia a vita

 

CONTRO

  • nulla da segnalare

 

Si ringraziano Corsair e Drako.it per averci inviato il sample oggetto di questo articolo.

 


Votazione Finale